19 GENNAIO 2008
Tutti a Roma sotto la sede del TAR del Lazio in Via Nicosia 20
Nel 2004 durante la passata legislatura a Pino Masciari gli venne revocato dalla Commissione Centrale Ex art,10 L.82/91 del Ministero dell’Interno, il programma di protezione. Motivazione: “i processi erano finiti“.
Chi ci segue sa che così non è, che i processi ci sono eccome: alcuni sono definiti con sentenza di condanna, altri per prescrizione, altri sono in corso nei rispettivi gradi di giudizio.Ma certamente la motivazione del 2004 era inesatta.
E pure fosse esatta, il pericolo di vita non si esaurisce.
Per fortuna l’istinto di conservazione di Pino, il suo sconfinato amore per la famiglia, lo hanno salvato: da solo, osando affrontare le Istituzioni che lo estromettevano, le stesse che oggi devono tutelarlo, Pino ricorre al TAR per far valere i suoi diritti di cittadino che si è affidato totalmente allo STATO consegnandogli la vita della sua famiglia.
L’effetto immediato è la sospensione di quella decisione, fino a quando il Tribunale Amministrativo non decide le sorti di vita di Pino e della sua famiglia.
Così Pino fino ad allora resta nelle more nel programma di protezione.
Solo che nei casi come quelli di Pino il TAR dalla presentazione alla sentenza dovrebbe pronunciarsi entro 6 mesi: ne sono passati 36 di mesi, 3 anni!
E allora visto che di parole ce ne sono a palate si va a Roma a fare i testimoni d’ingiustizia: quella che permea l’esistenza di Pino e che non sopportiamo più.
Ci muoveremo da Catanzaro, Torino, Napoli, dal nord e dal sud. Seguiamo veramente le vicende di Pino vivendole.
Per ogni informazione partecipate al forum e seguite, scrivete, proponete. Insieme troviamo una soluzione a tutti gli ostacoli che si potranno incontrare. Insieme.
Ciao Pino,
Mi chiamo Giuseppe, come te, sono un ragazzo di 25 anni, volevo solo dirti che sei diventato per me un modello da seguire. Ti ho sentito parlare al Teatro Carcano a Milano. Ascoltando le tue parole sono rimasto senza respiro, le tue parole sono state taglienti come un pezzo di vetro. E ho capito la differenza tra chi chiacchiera di anti-mafia e chi ne è testimonianza vivente come te. Mi sono anche un pò infastidito , perchè il presentatore ti interrompeva sempre.
La cosa assurda ,che mi fa arrabbiare , è che lo oltre a combattere la ‘ndrangheta, bisogna combattere contro queste istituzioni così ottuse!
Ti voglio assicurare il mio affetto e la mia stima
Giuseppe
caro giuseppe, benvenuto. Questi giorni di festa sono per i Masciari ancora più duri se possibile. Rimani con noi, continua ad esserci. Nei prossimi giorni ci saranno nuove iniziative, entra a fare parte di questa eterogenea famiglia unita dall’ amore per la verità.
Noi siamo i Masciari,benvenuto. A te e a tutte le belle persone che vedo presenti e vere. Spero molto di conoscere i vostri visi e le vostre storie a Roma il 19 gennaio. Noi siamo il futuro, con il lavoro non con la demegogia e la retorica. Ti Vi abbraccio
Un salutone a Pino, Marisa, Ottavia e Francesco!
Vado a dormire, vi auguro una buona notte
Demetrio
Demetrio ma quanto ti voglio bene! E non ti conosco! Mi sembra incredibile che ci sia ancora qualcuno che da la sua parola e poi la mantiene pure!Ci sarai a Roma?
ciao Federica, devi sapere che Demetrio è il primo degli iscritti alla lista dei partenti per Roma….posso dirti che è un ragazzo fantasticooooooooo…………..
comunque grazie Deme…sei davvero un esempio, e anche Paolo il nostro ciclista…..grande!!!!!!!!!! grazie grazie grazie
Tina Masciari Polimeni :-)))
un abbraccio grande grande in questa vigilia di natale!
emanuele, vicenza
Buon Natale Pino a te e a tutta la tua famiglia. Buon Natalle a tutti quelli che ti aiutano e ti sono vicini.
Giuseppe Grosso
Ciao Pino e famiglia tutta, in questa vigilia in cui tutti corriamo e ci prepariamo a riunirci in famiglia, ci tenevo a farti/farvi/farci gli auguri di un buon natale in questa nostra famiglia Masciari. Un abbraccio grande a tutti voi. Matteo – Ivrea (basic)
Ciao Federica! (e ciao Tina!),
confermo che sono il primo della lista eporediese x la trasferta romana, verranno anche mio fratello e il nostro coinquilino (sono rimasti folgorati dal video dell’intervento di Pino a Ivrea e mi hanno detto subito che vengono con me). Saremo 3 ventenni in più!
Domani oltre a essere Natale sarà anche il mio 22esimo compleanno, quindi questo è il mio ultimo saluto alla famiglia Masciari da 21enne… da domani sarò un pò + stagionato!!! ;-P
Buona vigilia di Natale a Pino, Marisa, Ottavia, Francesco e a tutti gli amici di questa famiglia (per la quale ogni aggettivo è limitativo).
Un grande abbraccio!
Demetrio
Vi pensiamo. Un abbraccio.
Aldo e caterina
Creazzo (VI)
Carissimo Pino è un mese che ti conosco e ti seguo sul web, ma credimi mi sei entrato nel cuore. E’ triste vedere uno stato assente che non sa dare valore ai propri eroi,già eroi,perché se sei onesto e rispetti la costituzione diventi un eroe,diventi quello che uomini delle istituzioni e della politica non sono e non saranno mai. Ma lo stato non è fatto da quelle persone,lo stato caro Pino siamo noi,tu,io e tante altre brave persone e io,nel mio piccolo, ti chiedo perdono per come questo stato ti ha trattato e per tutto quello che non ti ha dato e che non sa dare valore a delle persone così grandi e così nobili come te caro Pino e come tutta la tua famiglia.
Caro Pino la tua storia adesso non è più solo la tua storia,adesso è la storia di tutti noi e in questo cammino non sei più solo!
Ti abbraccio forte forte e ti auguro di tutto cuore un sereno Natale a te e ai tuoi cari.
Caro Pino tu e la tua famiglia ormai fate parte della mia.
Un dolcissimo saluto
Anna
Ciao Pino! Tantissimi auguroni a te e alla tua famiglia!!
un abbraccio forte da verona,
Francesca
Augurissimi di Buon Natale
Spero che trascorriate un Natale sereno.
Un saluto a tutta la famiglia.
Paolo R. (Grilli Eporediesi)
Tanti Auguri di Buon Natale
Un abbraccio
Paola da Ivrea
Buone feste Pino.
Ti aspettiamo qui a New York, siamo tutti con te
Buon Natale!
Tanti auguri a voi tutti in famiglia!
Un-abbrccio forte forte ,e prima o poi ce la faremo,meglio prima!
A Presto
Michele Ranieri
Un abbraccio forte scanzonato tenero natalizio…a tutti e quattro i miei amati supereroi…
Zia Sarina
P.S. per i piccoli…corre voce che Babbo Natale sia in arrivo!Sara’ vero?Mahhh…
un augurio di buone feste a te e a tutta la famiglia!
emanuele, vicenza
Un buon buon buon Natale a Pino, Marisa, Ottavia e Francesco!!!
😀
Un forte abbraccio!
il vostro Demetrio da Ivrea
buon Natale! Buon Natale! Buon Natale a Marisa Ottavia Francesco e SuperPino! E a tutta i Masciari nuovi e vecchi!
Abbraccio chiude le feste,
abbraccio con tisana,
abbraccio giusto,
abbraccio denso,
abbraccio poco noto
e non per questo meno vero,
abbraccio che sa di casa e
sguardo di cane triste
e amico.
Accendo una candela e dico
buonasera.
Sara
Buongiorno!
🙂
Demetrio
ciao pino e famiglia!
vi scrivo solo ora perchè prima non potevo accedere a un computer..
spero abbiate passato un natale sereno con gli amici più cari, io vi auguro un anno pieno di buone notizie, serenità e finalmente la libertà di vivere la vita che vi meritate.
un abbraccio grande
martina
Un abbraccio a Pino e alla sua Famiglia.
Paolo R. (Grilli Eporediesi)
Oggi si sistema casa x essere pronti a festeggiare il capodanno, ma un momento per mandarvi il mio saluto non me lo toglie nessuno.
CiaoOo nè 🙂
a presto
Demetrio
Buongiorno Marisa, in ogni istante della giornata siete sempre nel mio cuore vi abbraccio fortissimisssimo….
Tina Masciari Polimeni
bacioni a Pino alla dolcissima Ottavia e a ( Pierino la peste) < Francesco :-))))))))