Dopo la fiaccolata di ieri sera a Torino, Pino Masciari sarà presente a Milano per la \”Giornata della Memoria e dell\’Impegno\” nel ricordo delle vittime delle mafie, che entra oggi nel vivo nel capoluogo lombardo, città scelta dall\’Associazione \”Libera\” per celebrarne la XV edizione.
La giornata inizierà con una marcia per proseguire con una serie di seminari dal tema \”La dimensione finanziaria delle mafie\” (potete trovare il programma completo sul sito di Libera).
Inoltre questa sera stessa alle 21:00 Pino Masciari sarà ospite a Ravenna dove in occasione della stessa giornata, l\’Associazione \”Punto e a Capo\” ha organizzato una fiaccolata. Il corteo partirà dal Palazzo di Giustizia per arrivare in Piazza del Popolo, da dove verrà data lettura dei nomi delle vittime della mafia per poi proseguire con un intervento di Pino Masciari .
Ecco la gran giornata del 20 marzo: a Milano convergeranno in tantissimi per la giornata della memoria e dell’impegno. Una scissa dall’altra non avrebbe senso. Molti saranno gli amici di Pino Masciari attorno a lui.
Altri saranno a Roma per riaffermare che l’acqua e altri beni sono e devono restare pubblici, e sono certo che la mafia non possa arrivare laddove non si è disposti a dare un prezzo alle cose.
A Torino altra manifestazione No mafia, No Tav per sottolineare come dove circolano immensi fondi pubblici è facile che arrivi l’infiltrazione mafiosa, così come è già stato appurato per la stessa AV, l’Expo 2015 e la ricostruzione dell’Aquila.
Un filo che corre lungo tutta la penisola. Gran giornata.
Bravi ragazzi!
Anche noi a Trento abbiamo partecipato alla fiaccolata!
Un abbraccio!
Impegno e responsabilità…solo da qui si può partire
Notte miei cari Masciari
Anna
Oggi è Primavera…..Pensando alle parole di Pino sulla societa’ che dorme mi viene da dire….BUON RISVEGLIO A TUTTI!!
UN ABBRACCIO CALOROSO,,
Anna
Grazi delle atia presenza Pino!
Caro Pino..BUONGIORNO!! immagino la stanchezza accumulata in questi giorni di grande movimento… ma resistente e tenace come sempre…sento le emozionI e la forza..
Vi mando un abbraccio e baci ai ragazzi
Anna