Amici cari, siamo alla frutta. Non ci sono i soldi nemmeno per curarsi. Sono 5 milioni i nostri concittadini che non riescono a pagarsi i costi delle malattie per problemi economici.
Altro che diritto alla salute. Altro che Stato della Costituzione. Questo è lo Stato retto dal Parlamento \’ndranghetista di Polsi. E\’ lo Stato delle mafie, dei soprusi, delle ruberie. I deboli pagano e i ricchi incassano.
L\’Italia è sempre di più la zavorra d\’Europa: siamo al capolinea, Amici. Assistiamo alla totale demolizione dei nostri diritti. E il dramma è che lo facciamo in silenzio. Non abbiamo più la forza di protestare.
Io, non mi voglio però rassegnare a tutto ciò. Voglio continuare a combattere. Non possiamo consegnare ai nostri figli uno Stato sudamericano, in cui a dettare le regole siano i narcotrafficanti. Abbiamo la peggiore classe politica europea: irresponsabile, parassitaria, incapace. Dobbiamo osare per spazzare via questa gentaglia. Riprendiamoci il futuro. Tocca a noi scrivere la nuova storia del Paese.
Fonte: La Repubblica http://www.repubblica.it/salute/2014/02/16/news/la_crisi_colpisce_anche_sanit_5_milioni_di_persone_rinunciano_a_curarsi-78773775/?ref=HREC1-7