Purtroppo anche in questo caso mi rendo conto che uno dei grandi mali dell’Italia è l’incapacità di percepire la memoria; la Famiglia Scafidi è stata lasciata sola dalla burocrazia e dalla negligenza, la stessa negligenza che non ha saputo garantire la sicurezza di Vito: faccio appello al corpo insegnanti perché ci ripensi e onori la memoria di Vito Scafidi intitolando a lui la scuola.
2 Risposte
-
[…] This post was mentioned on Twitter by QuiBariLibera and Pino Masciari, Pino Masciari. Pino Masciari said: Notizie dal Darwin di Rivoli: http://www.pinomasciari.it/?p=10078 […]
E’ una sciocchezza e per di più non vero, Vito è stato commemorato in tutti i modi e sono state fatte molte proposte,mai accettate dalla famiglia inoltre il liceo di Sangano sarà intitolato a Vito, ma non si devono confondere le cose. Intanto, per legge, solo dopo dieci anni dalla morte si può intitolare un edificio pubblico a una persona deceduta, poi, motivazione ancora più importante, il nome Darwin di una scuola ha una sua connotazione culturale ed una tradizione di 40 anni di lavoro. Forse che l’Aquila cambierà nome per il terremoto?