Il commando sarebbe stato composto da due persone a volto coperto. La vittima era rimasta coinvolta nell\’operazione \’Decollo Ter\’ sul traffico di cocaina.
Agguato mortale ieri sera a San Calogero, nel Vibonese. Vincenzo Barbieri, 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava nei pressi di un tabacchino, nella frazione Calimera. Raggiunto dai proiettili al torace, al collo e alla testa, l’uomo è morto durante il tragitto verso l’ospedale. Ad agire sarebbero state due persone, poi dileguatesi a bordo di un’auto grigia.
BARBIERI aveva precedenti penali per traffico internazionale di stupefacenti. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tropea, insieme a quelli del reparto operativo del comando provinciale di Vibo Valentia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’omicidio.
Pur non escludendo nessuna traccia, gli inquirenti seguono già una pista ben precisa, quella dei contrasti della criminalità organizzata. Le indagini, tranne che per gli adempimenti urgenti e di carattere ordinario sono seguite, per questo motivo dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, che ha già disposto il controllo di persone con precedenti penali nella zona del vibonese.
Tratto da CrimeBlog.it