.
La notizia vi sarà giunta: Giuseppe Lumia non è stato candidato nelle liste del partito democratico a favore di un meno candido Vladimiro Crisafulli.
Qui tutti ad attendere segnali inequivocabili dal mondo della "nuova" politica, così i soliti vecchi nomi amano definirsi, di taglio netto dei rapporti con chi razzola in ambienti mafiosi e invece è chiarissimo il messaggio: devono uscire dalla politica gli integerrimi che non stanno al gioco delle collusioni.
Noi amici di Pino Masciari abbiamo incontrato Giuseppe Lumia a Copanello di Stalettì, il 28 ottobre 2007, nella memorabile giornata che riconsegnò Pino Masciari alla Calabria su iniziativa di tanti comuni cittadini italiani. Insieme a lui, gli onorevoli Laganà Fortugno e Tassone ed esponenti politici calabresi. La giornata ebbe momenti di dibattito e di critica costruttiva al mondo politico: le parole di Lumia furono le più chiare e seguite con un silenzio che si costruì man mano in una sala vivace, silenzio nato dal rispetto conquistato.
Giuseppe Lumia è un candidato candido e incarna la buona politica che sentiamo necessaria per questo controverso paese.
Non è questione di partiti: senza problemi o remora indico, ad esempio, il nome dell\’On. Angela Napoli, di schieramento opposto a Giuseppe Lumia, per la stessa determinazione e coerenza negli anni di azione contro le mafie.
Perchè qui si deve guardare una cosa sola: l\’azione contro la mafie e per la legalità, senza se e senza ma.
AGGIORNAMENTO: Grazie al gesto di Ignazio Marino, presentato dal PD sia in Lazio che in Sicilia cedendo però quest\’ultima candidatura, Beppe Lumia sarà il candidato per il Senato del suo partito. Ora va meglio!
Un pensiero per te Marisa, anche se ancora non ti ho incontrato di persona:in una giornata dove noi donne ci scambiamo auguri…pensieri e fiori….dedico un fiore speciale a una donna coraggio che sopporta un carico pesante e mantiene gioia e amore per i suoi cuccioli e sa stare accanto al suo uomo come poche sono in grado di fare..la tua voglia di gridare giustizia non e’ isolata, la sentiamo tutti..ti abbraccio di cuore..Ciao e spero di vederVi a breve.
Carla