Ore 18,30
è appena terminata l\’intervista per il TG1 che dovrebbe andare in onda alle 20
intanto ecco l\’anteprima
<
intanto ecco le prime reazioni politiche:
Vicenda testimone, Forgione: "aiutare Masciari" lunedì 31 marzo 2008
Io credo che l\’appello di Pino Masciari vada raccolto\’\’. Lo sostiene, in una dichiarazione, il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Francesco Forgione, facendo riferimento alla vicenda del testimone di giustizia calabrese che ha chiesto ad uno Stato estero di adottare la sua famiglia per la mancanza in Italia di condizioni di sicurezza, decidendo al contempo di abbandonare la localita\’ protetta in cui e\’ stato assegnato e tornare in Calabria. \’\’Per questo – aggiunge Forgione – mi rivolgo al Ministro dell\’Interno, Giuliano Amato, ed al vice Ministro, Marco Minniti, affinche\’, prima della conclusione della legislatura, si giunga ad una definitiva soluzione di una vicenda che si trascina da troppi anni. Bisogna definitivamente sancire che i testimoni di giustizia non sono un costo per lo Stato, ma una risorsa. Chi collabora a sconfiggere le cosche deve poter vivere una vita sicura e ricostruirsi un\’attivita\’ lavorativa che consenta il massimo della serenita\’ anche alla sua famiglia. Con tutti i testimoni lo Stato prende un impegno che non puo\’ restare a meta\’\’\’. (ANSA).
Riprendiamo il nostro viaggio…
E’ vergognoso che solo con atti di questa gravità si possa essere menzionati da un tg nazionale (tra le ultime notizie). In più di 10 anni da quando hai deciso di denunciare il racket e sei stato messo sotto programma di “protezione”, questa è la prima volta che ti vedo in televisione.
Sei nei nostri cuori Pino!
Pino
Bari è tutta con te!
Ti siamo vicini.. e dopo aver seguito con te tutto il viaggio di oggi.. continueremo a starti vicino domani e sempre.. pronti a tutto pur di proteggerti e di dimostrarti il nostro affetto e la nostra amicizia..
Forza, Pino!!
Robi e Davide, bravi davvero..
Il Signore ti protegga,PINO.Io,dal canto mio,ti seguo e ti mando pensieri di solidarietà e di incoraggiamento.
Sii coraggioso, siamo in tanti a essere con te Roberta
ciao Pino e tutti voi che lo state accompagnando….
lo sappiamo che sembra banale ma vi siamo accanto, lo sappiamo che non facciamo niente di concreto ma vi stiamo pensando, vi seguiamo da casa…
non mollate..abbiamo bisogno di voi
un forte abbraccio
marta e chiara
Vi voglio bene tutti ragazzi! Pino abbraccia Roby e Davide forte forte da parte mia!
Michele Ranieri Masciari!
————————————————-
La Mafia mi fa’ schifo,l’omerta’ ancor di piu’!
Grazie Pino e famiglia.
Vi voglio bene tutti ragazzi! Pino abbraccia Roby e Davide forte forte da parte mia!
Michele Ranieri Masciari!
————————————————-
La Mafia mi fa’ schifo,l’omerta’ ancor di piu’!
Grazie Pino e famiglia.
————-
ho cliccato due volte su invio!
anche io vorrei essere lì con te ad accompagnarti con gli angeli che sono al tuo fianco. Con lo spirito ci sono anch’io, ci siamo tutti, forza Pino, siamo tutti con te, e tu sei tutti noi!
Grazie Pino per tutto quello che mi hai insegnato, ancora oggi con questo nuovo gesto di coraggio. Spero tanto che sia l’ultimo che ti è richiesto, e che tu e la tua famiglia possiate tornare a vivere e a riavere tutto quanto ciò che vi è dovuto.
F O R Z A P I N O
con tutto il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pino fammi sapere qualcosa!
Sono preoccupata.
Ti voglio bene.
Linda.
Libertà non c’è là dove non v’è Giustizia (Einaudi)- http://WWW.GRILLOMARCHE.IT
Ciao Pino, il Tuo è un vero atto di forza contro la MAFIA, non quella esecutrice (che ci vogliono far vedere per televisione), ma quella più fine ormai insediata nelle Imprese e nel Parlamento che fa si che quelli come Te non debbano esistere in modo da farci restare plagiati nelle nostre case senza conoscere la realtà di un Paese ormai a fondo.
Ho pubblicato il Tuo comunicato stampa sul sito http://www.grillomarche.it
Ci vediamo venerdì. Anche le Marche sono con Te!
Un abbraccio
Alex