Quanto accaduto fra ieri ed oggi non è solamente una vergogna per la Calabria, ma è una vergogna per l’Italia intera.
PINO MASCIARI! Un’icona di legalità, simbolo della rivolta morale alla ‘ndrangheta, chiamato nelle scuole e nei comuni a raccontarsi, è stato lasciato solo, abbandonato in una situazione di insicurezza totale. E l\’aggravante, in una situazione già di per sè stessa gravissima, è che tutto ciò accade proprio nella sua terra, la Calabria. Quella stessa terra che ha dovuto abbandonare tanti anni fa e che sembra dirgli, nemmeno tanto sottilmente e continuamente, di non tornare.
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Facciamo appello a quella parte sana della Calabria, sperando possa finalmente indignarsi e trovare le forze per il riscatto. Come cittadini, dobbiamo pretendere risposte ed assunzione di responsabilità da parte di coloro che hanno il compito, oltreché il dovere, di tutelare la vita di questo coraggioso Amico e della sua famiglia.
Perchè Pino non tornerà più in Calabria.
__
Gli Amici di Pino Masciari
PINO LE ISTITUZIONI NON FUNZIONANO…MA LA PARTE SANA E PULITA DELLA CALABRIA è CON TE!!
Quando finirà tutto ciò? Speravo di non leggere mai più un articolo simile su questo blog. E invece, come un brutto deja-vu, scopro che le istituzioni ti hanno ancora lasciato solo, Pino.
Quando si decideranno REALMENTE ad assumersi le loro responsabilità? e a PROTEGGERE VERAMENTE chi denuncia?
Noi siamo con te, ricordatelo sempre.
Sono contenta che ora Pino sia al sicuro!!
Ma non sarà mica che, come ha detto Federica nel post precedente, dobbiamo alzare nuovamente la guardia? E ricordare a chi di dovere che non siamo improvvisamente spariti, ma siamo aggiornati sulla situazione?
Non credo nelle coincidenze..vergogna!!