\"\"

Giunge alla quinta edizione il meeting nazionale sulle tematiche dell\’antimafia e delle politiche legalitarie “Legalitàlia”: una serie di iniziative di rilevante respiro istituzionale e sociale rivolte principalmente alle giovani generazioni, divenuto ormai il più importante appuntamento estivo in materia di legalità e lotta alle mafie del Paese intero promosso dal Movimento \”Ammazzateci tutti\” e dalla Fondazione \”Antonino Scopelliti\” di concerto con il Ministero della Gioventù, la Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria e il Comune di Reggio Calabria.

L\’importantissimo evento viene realizzato ogni anno in concomitanza con l\’anniversario dell\’assassinio per mano mafiosa del Giudice Antonino Scopelliti, sostituto Procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione, della cui uccisione il prossimo 9 agosto 2011 ricorrerà il Ventesimo anniversario.

Fra gli ospiti di quest\’anno anche l\’impreditore calabrese Pino Masciari per l\’incontro che si terrà lunedì 8 agosto, alle ore 19.30 in Piazza Duomo – Area incontri – Meet-cafè.  Il titolo dell\’incontro prende spunto dal titolo del libro scritto proprio da Pino Masciari, insieme alla moglie Marisa, per Add editore: \”Organizzare il coraggio. Il ruolo della società civile nel contrasto alla criminalità organizzata\”.

Intervengono:

PINO MASCIARI: imprenditore, ex testimone di giustizia, autore insieme alla moglie di \”Organizzare il coraggio\” (ADD)

IMD: autore di “Catturandi” e “100% sbirro”, sovrintentende Polizia di Stato – Squadra mobile Palermo.

BEPPE LUMIA: Senatore Partito democratico, già Presidente Commissione parlamentare antimafia

GIANNI SPERANZA: Sindaco di Lamezia Terme

Modera:

CLAUDIO CORDOVA: Giornalista

Il programma: Legalitàlia 2011 – Celebrazioni ufficiali per il XX Anniversario dall\’omicidio del Giudice Antonino Scopelliti. REGGIO CALABRIA, 6-7-8-9 AGOSTO, PIAZZA DUOMO (ingresso gratuito).  Ricordiamo che Pino Masciari presenzierà anche alla commemorazione ufficiale che si durante tutta la giornata di martedì 9 agosto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *