\”Giudico di una viltà assoluta l\’attentato subito dai ragazzi del Lido Bandafalò, un grave atrto intimidatorio che non deve rimanere impunito. Desidero esprimere la mia solidarietà ai ragazzi: non scoraggiatevi ed andate avanti, perchè un giorno questi vostri sforzi, così come tutti gli sforzi di coloro che combattono ogni giorno per l\’affermazione dela legalità, saranno premiati\”.
Così Pino Masciari sull\’incendio del Lido bandafalò.
Di seguito, la notizia.
Brutte notizie per l’associazione Bandafalò che, nella notte da sempre deputata a guardar le stelle, quella di San Lorenzo, ha visto andare, letteralmente, in fumo gran parte del proprio lido, nella spiaggia di Porticello (in foto come era).
Un lido molto dibattuto, dato che lo scorso 10 giugno era stato posto sotto sequestro dalla Guardia Costiera su decreto della Procura di Reggio.
Chiosco e attrezzature hanno “preso fuoco” durante la notte ed è alle prime luci del giorno che, avvisati probabilmente da passanti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del reparto di Villa San Giovanni, che hanno provveduto a spegnere i focolai ancora accesi.
Il commissariato di polizia di Villa sta ora indagando per accertare le cause dell’incendio, sebbene ad un primo esame non sembrerebbe esser presente liquido infiammabile, tuttavia la mancanza di falò vicini rende improbabile l’ipotesi di un “lapillo vagante”. Un incendio ancora tutto da decifrare dunque, ciò che resta certo sono la delusione e lo sconforto del presidente dell’associazione, Antonio Oppedisano, giunto in loco per accertarsi dei danni subiti: “non so cosa sia successo; intorno alle sei mi hanno chiamato per dirmi dell’incendio in atto; non so che dire, è un grande segno di inciviltà”, il suo amaro commento.
Fonte: Reggiotv.it