Domani 18 dicembre Pino Masciari parteciperà alla II Giornata Nazionale dei Testimoni di Giustizia.
Sarà sul palco alle ore 9 per parlare della sua vicenda e della sua lotta alla \’ndrangheta ed alla criminalità organizzata.
La seconda Giornata nazionale in favore dei Testimoni di Giustizia è stata dedicata a Teresa Buonocore “Madre Coraggio”.
Una scelta motivata dalla volontà di rendere omaggio alla storia di una donna, di una mamma e della sua scelta nel segno del coraggio. Teresa Buonocore di Portici (NA) è stata uccisa a soli 51 anni il 20 settembre 2010 per aver convinto la sua bambina, di appena 8 anni, a testimoniare contro il mostro che aveva violato la sua infanzia, facendolo condannare.
Gli esecutori dell’omicidio, ordinato dai parenti del pedofilo, sono due giovani iscritti a facebook col mito della mafia.
Teresa Buonocore trascina sua figlia lontano da quell’orrore che le ha avvelenato la vita.
Denuncia tutto, diventa il testimone chiave, in un processo che condurrà alla condanna del pedofilo. Nonostante l’abbiano intimidita dando fuoco alla sua porta di casa, la donna non si è mai tirata indietro. Vogliamo ricordare il sacrificio di una madre, a difesa di una infanzia sempre più minacciata nella sua crescita serena e armoniosa.
Clicca QUI per scaricare la brochure ed il programma.