L\’Expo 2015 di Milano e la Trasversale delle Serre (superstrada tra Vibo e Catanzaro) hanno in comune qualcosa, a quanto pare molto interessante, ovvero molto denaro in gioco.

Infatti in entrambi i casi la \’ndrangheta vuole partecipare alla spartizione degli appalti, e mentre a Milano lo fa rivolgendosi a esponenti politici locali (per conto della cosca Arena, il cui boss è stato arrestato in seguito alle denunce di Pino Masciari) a Simbario terrorizza gli operai \"\".

Proprio a Simbario, cantiere aperto da quasi 40 anni, è stato disposto dai prefetti Ennio Mario Sodano e Salvatore Montanaro – rispettivamente di Vibo Valentia e di Catanzaro – di militarizzare la zona dopo un\’attentato incendiario nei locali dove dormivano gli operai del cantiere (oltre 150 in totale): \”Grazie all\’insonnia di una degli operai quella notte si è evitato il peggio.\”

Militari e Polizia vigileranno sul quartiere: unico esponente politico presente durante la ripresa dei lavori è Raffaele Masciari, vice-sindaco di Serra San Bruno (nella foto) nonchè fratello dell\’imprenditore Pino Masciari.

Alcune ore fa l\’on. Angela Napoli ha presentato un\’interrogazione Parlamentare chiedendo ai Ministri dell\’Interno e delle Infratrutture e Trasporti – in merito alla Trasversale delle Serre – \”quali urgenti iniziative intendano attuare per garantire il necessario livello di sicurezza, utile alla prosecuzione dei lavori.\”

2 Risposte

  1. Cristina ha detto:

    Ciao, oggi sono venuta a conoscenza della tua storia,ma spero che oltre ai giorni si possa incrementare la qualita’ della tua vita..

  2. Linda ha detto:

    Ciao Pino.
    Eccomi qui, eheh.
    Ti voglio bene, moltissimo.
    Spero che sabato arrivi presto, così posso rivedervi tutti.
    A presto!
    Linda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *