\"\"

\”Non ricordo nemmeno più da quanto tempo lo dico, e sono contento che qualcuno raccolga questa riflessione e rilanci questo pensiero: l\’unica organizzazione che in questo momento di crisi ha denaro liquido in abbondanza è la mafia, in particolare la \’ndrangheta. Hanno una capacità finanziaria pressochè illimitata, possono acquistare aziende, prestare soldi agli imprenditori in difficoltà, magari quelli vessati da Equitalia, gli stessi ai quali le banche hanno voltato le spalle\”

Di seguito, la notizia (Fonte: Ansa).

_______________

Nei tempi di crisi che l\’Italia sta attraversando \’\’l\’unico competitore economico che ha cosi\’ tanta liquidita\’ da non sapere come investirla e\’ la \’ndrangheta\’\’. Lo ha detto il pm della dda di Reggio Calabria Michele Prestipino che ha preso parte oggi a un convegno che si e\’ tenuto a Genova nella facolta\’ di Scienze della formazione.

\’\’La \’ndrangheta – ha detto Prestipino – ha replicato il modello attuato in Calabria anche e soprattutto al nord dando vita a un processo di colonizzazione territoriale con la clonazione delle strutture di base. Dal modello \’sociale\’ a quello \’relazionale\’, la mafia calabrese riesce attraverso l\’applicazione del pizzo a impossessarsi del know how delle aziende e arrivare cosi\’ alla politica e alle amministrazioni per avviare un patto con chi distribuisce potere e denaro\’\’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *