\”La violenza no, la violenza mai e poi mai. Sono fortemente critico nei confronti di Equitalia e della sua condotta vessatoria nei confronti degli imprenditori e dei commercianti, ma va compreso che la violenza non è mai una soluzione. Lo dice una persona che ne ha subite tante, di violenze, e che sa quanto questa risposta sia inutile, anzi dannosa.
In un momento come questo è necessario fare ordine e non scaldare o esacerbare gli animi. E\’ il momento di sedersi intorno ad un tavolo e trovare delle soluzioni: faccio appello al Governo, perchè trovi il modo di sostenere l\’imprenditoria e il commercio tramite aiuti che siano concreti, e faccio anche appello ad Equitalia perchè cerchi delle forme di agevolazione per le imprese, invece di vessarle!\”
______________
Fonte: ADNKronos
Attacco a colpi di bottiglie molotov alla sede di Equitalia a Livorno. Intorno alle 4.30 della notte ignoti hanno gettato due bottiglie incendiarie contro il portone dell\’agenzia di riscossione dei tributi situata al piano terra in via Indipendenza, nel centro della città. Le fiamme hanno causato danni all\’esterno dell\’edificio. Sull\’episodio indaga la Digos.
Intanto, in Sardegna ultimo fine settimana di mobilitazione per la legge di iniziativa popolare per fermare Equitalia. In questi ultimi giorni il Comitato promotore punta a raggiungere e superare la soglia delle 50.000 firme necessarie per avviare l\’iter parlamentare in tempi rapidi.