Le parole del nostro Premier mi hanno fatto riflettere: si parla di crateri, voragini, e poi la lieta novella: siamo di nuovo in crisi.
Di nuovo? Come sarebbe \’di nuovo\’? Quando mai ne siamo usciti? Si tratta forse del segnale dell\’ennesima \’manovra\’ di emergenza?
Di emergenza in emergenza, stiamo andando alla deriva, mentre le riforme strutturali di cui avrebbe estrema necessità il nostro Paese rimangono sulla carta…\”
______________________
Fonte: L\’Unità – «Siamo di nuovo in crisi, ma ora siamo riusciti ad affrontare un pò di crescita».
Queste le parole del presidente del consiglio, Mario Monti, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione del vodafone village di milano.
Secondo il premier, «ci siamo spostati dall\’orlo del precipizio, ma il cratere si sta allargando e ci sta rincorrendo».
Il pacchetteo Sviluppo? «Prendere provvedimenti – dice – per la crescita è un percorso lungo e faticoso, presto vedremo alcuni effetti ma non sono cose che possono essere misurate nel mese o nel trimestre».
«Tutte le liberalizzazioni e semplificazioni che hanno costellato l\’agenda del governo fino a ieri non sono provvedimenti che non hanno a che vedere con la crescita. Ieri abbiamo potuto concentrarci meglio, non è un cambio di passo o di direzione, sono tutti provvedimenti orientati alla crescita», ha proseguito Monti.