Abbiamo bisogno di stabilità. L\’Italia sta attraversando il momento peggiore degli ultimi 20 anni. La crisi morde profondamente il corpo sociale del Paese, strangolato da disoccupazione, debiti, illegalità. Oggi più che mai la nostra Italia necessita di stabilità: di un governo sostenuto da una solida maggioranza parlamentare in grado di assumersi l\’onore di governare la cosa pubblica.
Basta chiacchiere e demagogia: il Paese deve risorgere. Servono riforme radicali e strutturali: mercato del lavoro, accesso al credito, politiche di sostegno sociale, lotta alle mafie e all\’illegalità. Da queste elezioni ci aspettiamo un governo stabile capace di guidare la nostra Comunità fuori da questa drammatica condizione sociale e economica. L\’Italia può farcela. Dipende da Noi. Da tutti Noi. Papa Giovanni XXIII diceva: \” Cerchiamo sempre ciò che ci unisce, mai quello che ci divide\”. Basta risse e populismi. Non possiamo più permetterceli. La gente non arriva a fine mese. Coraggio, Italia! We care….
Ciao Pino,
la stabilità di cui parli non deve venire da una maggioranza arrogante che abbia il potere di imporre le decisioni ma dalla capacità di dialogare con le minoranze e saper trovare delle soluzioni condivise realizzabili e sostenibili.
con affetto e rispetto
Salvatore