Dopo l\’incontro di Catanzaro del 10 ottobre, siamo punto e a capo! Pino Masciari era stato raggiunto dalla scorta ma si è trattato di una sicurezza temporanea, Pino Masciari è nuovamente senza scorta e chi lo dovrebbe fare sia per dovere legislativo che per dovere civico, morale e di riconoscenza non lo fà!
Noi continuiamo e continueremo a seguirlo rimediando ad uno Stato assente!
Come già detto ci teniamo a ribadire che noi non facciamo scorta a Pino in quanto non ci compete, capiamo le esigenze dei titolisti ma bisogna essere chiari in questa situazione, ma per gli stessi valori imparati dalla sua storia e dalle sue parole partecipiamo con tutte le forze che abbiamo per non abbandonare chi si è schierato contro le mafie dalla parte delle Istituzioni. Restiamo in attesa che si disponga tutela e sicurezza constante ed efficiente per la famiglia Masciari.
Riportiamo l\’articolo uscito sul quotidiano d\’informazione calabrese \”Calabriaora\” l\’ 8 ottobre scorso sulla situazione tutt\’ora reale del \”Superteste\” Pino Masciari privo di scorta.
la vergogna continua..
noi ci sforziamo a rispettare le “istituzioni”.. ma è sempre più dura..
F.
Coraggio Pino =)
Ciao Pino, non mi sono dimenticato di te. Solo che non mi faccio tanto sentire.
Tieni duro.
è una vergogna che Pino venga lasciato senza scorta da uno stato che si dimostra sempre + ipocrita… forza Pino, noi non ti abbandoneremo mai!!
..e lo stato continua a fare orecchie da mercante!!!..è assurdo!!!..la situazione di Pino dovrebbe essere discussa ogni giorno dai politici dei vari schieramenti per trovare una soluzione ad un vivere che diventa sempre più insostenibile se lo stato è così ASSENTE.
…Si fa un gran parlare di famiglia , di giustizia, di valori, di legalità…CHIACCHIERE!!!.come si fa ad essere così SORDI..e lasciare una INTERA FAMIGLIA(che di valori veri ne ha da vendere)nel baratro…
Pino noi ti sosteniamo sempre di più..un abbraccio forte a Marisa e ai bimbi…Non mollate tanta gente è in ascolto …Anna
Ciao Pino!!!
Lo stato è assente… ancora una volta… l’ennesima…
Ti vogliamo bene, siamo con te anche se ci sentiamo poco…
Un abbraccio dal Renata Fonte 🙂
Ciao Pino!!!
Sono uno dei ragazzi che sono venuti a sentirti l’altro lunedì a casa acmos e ci terrei veramente a esprimerti tutto il sostegno e gli auguri possibili. La tua storia mi ha colpito, e molto profondamente, spererei di rivederti e di godere ancora della tua preziosissima compagnia.
Spero davvero che questo stato assente si dia una mossa.
Non ci si comporta così!!
Specialmente con chi meriterebbe un encomio e un MONUMENTO per quello che ha fatto per la propria nazione, e non quella che di fatto è una custodia a vista. Una vita senza libertà.
Un abbraccio.
Con tutto il cuore,
Paolo
Scusate non avevo ancora letto di questo intervento, per cui vogliate perdonare il ripetersi del seguente link
http://indiano1983.blogspot.com/2008/10/la-calabria-che-c-ma-che-non-si-vuole.html
con quale voglio condividere il mio racconto dell’esperienza in Calabria, a Catanzaro, vissuta intensamente con Pino e altri splendidi amici, tra i quali Daga, Giorgio, Francesca, Max e Rino.
Indiano