Pino Masciari. Roma Fringe Festival-Palco A: Dom 30/06 ore 23,30 Lun 01/07 ore 22,00 Mar 02/07 ore 20,30
Immaginate un grande villaggio con stand, artigianato italiano ed etnico, prodotti tipici e tre aree palco, in cui famiglie, studenti, giovani e adulti, nel fresco della passeggiata serale estiva, in un contesto di una festa della cultura e dell’artigianato passano da uno spettacolo all’altro, per scoprire nuove proposte artistiche e nuove iniziative nel cuore verde della capitale. Questo è il Roma Fringe Festival®: un vero e proprio PARCO DEL TEATRO, una festa della cultura e dell’artigianato, nel cuore di Roma
In attesa di partire per Germania e Francia, nell’ambito del Roma Fringe Festival, il 30 giugno, il 1 luglio e il 2 luglio vi aspetta sul Palco A lo spettacolo “Padroni delle nostre vite“, tratto dalla storia di Pino e Marisa Masciari.
Uno spettacolo che va diritto come una lama a coinvolgerci su temi di sconcertante attualità. Un attore in scena e 10 attori virtuali, tre maxi schermi a delimitarne lo spazio e un’interazione continua tra realtà e finzione.
Un ricerca che funziona, tra cinema e teatro con suoni in presa diretta e una forza recitativa coinvolgente. E’ uno spettacolo teatrale, tratto da una storia vera, con un intreccio narrativo-visivo-sonoro che avvolge la narrazione e rende la visione fluida e d’impatto.
La storia: ITALIA, Anno 1994
Pino Masciari, imprenditore tra i più importanti del sud Italia, decide di non cedere alle richieste estorsive di‘ndranghetisti e politici e dopo anni di minacce e soprusi denuncia i suoi estorsori. Ha registrato e fotografato in maniera attenta le minacce ricevute non solo di mafiosi ma anche di politici e fornendo prove incontestabili mette in luce un sistema di corruzione diffusa che parte dal piccolo delinquente locale, per arrivare ai livelli più alti della politica italiana. Pino ha 34 anni è sposato con Marisa e i loro due bambini sono nati da poco. Pur di salvare la vita della sua famiglia entra nel programma speciale di protezione, ed è costretto ad abbandonare la sua terra…………
http://romafringefestival.net/
http://www.atrapalo.it/spettacoli/padroni-delle-nostre-vite-fringe-festival_e79393/