FEDERCONTRIBUENTI SI METTE IN.. VETRYNA, CONTRO LA CRISI ECONOMICA
Federcontribuenti mette le soluzioni per le aziende in…Vetryna. Stretto l\’accordo tra l\’associazione presieduta da Marco Paccagnella e Vetryna, il portale di riferimento del Made in Italy che interfaccia le aziende del nostro territorio al mercato internazionale per offrire l\’eccellenza produttiva e creativa del nostro paese.
“Come Federcontribuenti il nostro impegno è sempre stato quello di sostenere le aziende, le piccole e medie imprese, gli artigiani e i consumatori in particolari momenti di criticità, ma anche quello di ricercare sempre più possibilità di sviluppo per superare il difficile momento di crisi economica – dice Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti Italia – Vetryna per molte imprese rappresenterà una possibilità importante di sviluppo: grazie alla loro conoscenza del mondo dell\’e-commerce le nostre imprese artigiane avranno modo di mettersi in contatto con il mercato internazionale che ha sempre dimostrato di apprezzare e saper valorizzare il nostro marchio”.
Vetryna infatti impiega al meglio tutte le potenzialità offerte dall\’e-commerce, tutelando però la vera qualità del prodotto italiano: “Non basta che un prodotto sia costruito sul suolo italiano perché possa essere considerato Made in Italy – dice Luisa Dalle Fave, responsabile alle relazioni esterne di Vetryna – Made in Italy è il prodotto realizzato a regola d\’arte, con la capacità e la conoscenza tipica dei nostri artigiani e dei nostri imprenditori. Il nostro obbiettivo è quello di dargli la massima visibilità e la più concreta possibilità di essere acquistato da chi vuole un pezzo d\’Italia nella propria abitazione”.
“Complice il mancato sviluppo delle politiche giovanili, negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria fuga di cervelli. Quelli che, per intenderci, avrebbero potuto applicarsi nel territorio a sostegno dello sviluppo delle piccole e medie imprese. Sta di fatto che oggi il Made in Italy, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, rischia di non essere a passo con i tempi, causando anche il fallimento di molte produttività d\’eccellenza. Le nostre aziende non sono state in grado di relazionarsi con i nuovi mezzi di comunicazione e di marketing. Da qui la nostra volontà di proporre la piattaforma Vetryna come “ponte di comunicazione” tra il capannone e il negozio virtuale di internet, aperto al mondo 24 ore su 24” dice ancora Marco Paccagnella.
Ma, come ricorda Luisa Dalle Fave, la chiave del successo della vendita on-line non è solo un prodotto di qualità, certificato e immesso su una piattaforma: è una “bottega” a tutti gli effetti, a cui va corrisposto tempo e capacità: “Sfatiamo il mito che l\’e-commerce si venda da solo: non è così – dice Dalle Fave –
Come Vetryna proponiamo non solo uno spazio su un portale garantito, ma anche siti web dedicati, campagne marketing, consulenza sui profili aziendali e sostegno su tutte le attività connesse alla vendita on-line per raggiungere con sicurezza i consumatori di tutto il mondo e aiutare le imprese a interagire con una tipologia di vendita a loro nuova”.
Recenti statistiche hanno dimostrato, infatti, che il comparto delle vendite on-line rappresenta non solo un nuovo modello di vendita, ma anche un business che abbraccia sempre più persone ogni giorno. In Italia, solo nell\’ultimo anno, le vendite on line sono aumentate del 10 percento raggiungendo il 34 percento della popolazione italiana. Poco, se confrontato con il 90 percento del Regno Unito, l\’87 della Germania, il 79 della Francia e il 50 percento della Spagna: “Il problema – conclude Paccagnella – è che il cliente acquista on-line solo da siti molto grandi e rodati che danno un senso di affidabilità e puntualità dell\’acquisto. Se, con l\’aiuto di Vetryna, anche le piccole imprese riuscissero a infondere questo senso di modernità e affidabilità, i dati che vi abbiamo prima citato sarebbero completamente diversi”. Uno sviluppo necessario, per il presidente di Federcontribuenti che conclude: “E\’ un\’evoluzione che le nostre imprese devono compiere nel minor tempo possibile, prima di essere completamente esclusi dall\’evoluzione internazionale”
Per informazioni Federcontribuenti Veneto Vetryna Via Galileo Galilei, 129/A 35020 Albignasego (PD) Luisa Dalle Fave – Resp. Rel.
Potrebbe essere utile la soluzione per togliere i costi occulti delle PMI? https://secure.avaaz.org/it/petition/Eliminare_gli_abusi_di_potere_nelle_PMI/ E’ così titolata ma offre tanti altri vantaggi che potrete vedere insiti. Il problema è quello di allargare la torta del lavoro, attualmente possibile grazie alle esportazioni in mercati che si stanno restringendo. Buon lavoro.