Ha utilizzato la pagina di Facebook, Rosario Rocca sindaco di Benestare per dare pubblicamente l\’ avviso delle sue dimissioni, dopo l’ennesima intimidazione, ha inviato una lettera al Capo dello Stato Giorgio Napolitano e alla Presidente della Camera, nella quale denuncia lo stato di abbandono in cui versa la locride dimenticata da \”uno Stato sordo e assenteista\”.
Rosario Rocca non ci sta più a rischiare la vita, e come lui, molti altri sindaci di comuni calabresi hanno gettato la spugna dopo avere messo a repentaglio la loro vita e quella dei loro familiari. Il sostegno, a chi fa della lotta contro il malaffare una ragione di vita, dovrebbe essere pieno e continuativo, è solo stando accanto a chi ha voglia di impegnarsi, a chi agisce nel bene e per il bene comune, che si può sperare di vincere contro chi, con la prevaricazione e la violenza pretende di controllare il territorio.
www.lastampa.it/2013/10/01/italia/cronache/la-resa-del-sindaco-nel-mirino-dei-clan-dimenticato-dallo-stato-mi-dimetto-8EgbxvpdPZkhc9ODpwMaFN/pagina.html