C’è o non c’è il Governo? C’è o non c’è l’Imu? La politica in queste ore, con le sue decisioni e le sue manovre, ha tenuto in ostaggio 60 milioni di persone. Ma governare non è un gioco d’azzardo. Non si può giocare con la vita di una Nazione intera, con la vita di imprenditori, di famiglie, di ragazzi.
Con oggi inizia ufficialmente il governo Letta II: ci auspichiamo che aiuti realmente le aziende e che crei effettive possibilità di impiego, perché gli Italiani non possono e non vogliono più aspettare, non possono più sentirsi in ostaggio dei politici. Nella speranza che sia più incisivo e concreto del primo, questo nuovo Governo dovrà lavorare con serietà e responsabilità per dare vita realmente a nuove possibilità per il nostro Paese, economiche e occupazionali prima di tutto.
La nostra classe dirigente è vecchia, obsoleta, i nostri giovani sono precari e disoccupati e fuggono all’estero, una volta là la maggior parte ci resta perché fa carriera, e viene riconosciuto il loro operato.
L’Italia un tempo era la 5° potenza mondiale. Oggi siamo una Nazione tra le ultime in classifica, poco sopra a paesi sottosviluppati.
Il Lavoro è termometro di ricchezza: se non c’è lavoro non c’è benessere, e senza benessere non c\’è la Legalità, e senza la Legalità non può esistere Giustizia.