Anche a Torino si susseguono vicende sulla protezione della famiglia Masciari
La famiglia Masciari si è recata a Torino con mezzi propri, costantemente accompagnata dai suoi amici nella ormai consueta forma di difesa popolare non violenta. Il 10 mattina, prima della conferenza \”Educazione alla Legalità\”, Pino Masciari è stato raggiunto da una scorta molto professionale dotata di veicoli adeguati. Mentre di giorno veniva garantita la sicurezza della famiglia Masciari, di notte, ospiti degli amici di Torino, non è stata garantita alcuna protezione.
Ieri sera la Famiglia Masciari (non Pino che è rimasto a Torino) è rientrata nella località protetta non sotto protezione in quanto è stata usato un mezzo dei suoi amici e solo seguiti da un\’auto di scorta
Pino Masciari ha oggi ripreso il suo viaggio da Torino sempre con la sua auto, è stato raggiunto da un\’auto di scorta blindata ma che ovviamente non espleta un\’adeguata protezione in quanto Pino è solo nella sua auto ed esposto a qualunque tipo di agguato! E\’ ovvio che l\’auto personale di Pino non può rimanere in questa o quell\’altra località incoustodita perchè la si esporrebbe a qualunque possibilità di attentato, ed è altrettanto ovvio che in un adeguato livello di sicurezza di un Testimone di Giustizia come Pino Masciari, non è contemplato che il soggetto si sposti con la propria auto, a menochè non lo si voglia deliberatamente esporre a rischio della vita…………..
Pino Masciari non ha mai rifiutato la scorta, anzi l\’ha sempre richesta ed ha comunicato per tempo al servizio centrale di protezione i suoi spostamenti. Noi amici di Pino Masciari costatiamo che non si può garantire protezione con una scorta a intermittenza (come a Udine) e ci chiediamo a chi possa giovare una situazione del genere, non di certo alla famiglia Masciari.
L\’alto livello di rischio in cui si trova Pino Masciari non è valutato adeguatamente dalle autorità predisposte, senza tenere conto che le stesse autorità, deliberando ufficialmente l\’alto livello di rischio in cui si trova, valutazione data \”dall\’eccezionale contributo testimoniale reso all\’autorità giudiziaria consentendo, la disarticolazione delle pericolose organizzazioni criminali che si erano rese responsabili di continue estorsioni e vessazioni ai suoi danni…..\”, assumono un atteggiamento palesemente contraddittorio nel momento in cui non viene messa in pratica un\’adeguata protezione.
Se tale sicurezza viene effettuata in maniera provvisoria e adeguata esclusivamente agli eventi di rilevanza nazionale e mediatica (vedi il conferimento della Cittadinanza Onoraria di Torino), ci viene logico constatare che pur rimanendo l\’alto rischio, non vi é protezione in tutti gli altri luoghi che la richiedono…….
Risulta chiaro che la mancata sicurezza é lo strumento di ricatto che tende a limitare i movimenti e la libertà dei Masciari creando i margini per cui tutta la famiglia viene esposta ad altissimo rischio di vita!
FORZA PINOOOO
TIENI DURO, TI SIAMO TUTTI VICINI!!
SIAMO TUTTI CONSAPEVOLI DI CIò CHE SUCCEDE IN QUESTA
POVERA ITALIA…
PER FORTUNA CI SONO PERSONE COME TE,
CHE CI DANNO ANCORA IL CORAGGIO E LA DIGNITà DI VIVERE IN
QUESTO PAESE!
TGR – Cittadinanza Onoraria a Pino Masciari
Il servizio del TGR che dà la notizia della cittadinanza onoraria a Pino Masciari, testimone di giustizia.
http://current.com/items/89519822/tgr_cittadinanza_onoraria_a_pino_masciari.htm
votate OK è importante CurrentTV ha una visibilità enorme, grazie fate girare.
Mauro
Ma fortunatamente ci siamo noi Pino!!!
Che cerchiamo di darti tutta la forza possibile..
certo.. se magari ti fosse garantita una maggior
sicurezza sarebbe anche meglio!!
ma arriveremo anche a questo! 😉
non ti preoccupare..
siamo tutti con te!!
un bacio
penso che sia sempre difficile per te partire sapendo di essere a rischio che la giusta protezione non c’è ma ti ammirao per il coraggio che ogni volta hai nel decidere di andare lo stesso.
un abbraccio