L\’ultimo giorno a Torino tra uno splendido confronto e articoli sul conferimento della cittadinanza onoraria
Dopo un mese Pino Masciari torna al convitto Umberto I, centinaia di studenti lo accolgono organizzando una performance teatrale, una poesia musicata e un video: entusiasti e attenti i ragazzi seguono le parole di Pino e gli rivolgono tantissime domande.
A breve pubblicheremo il video e la poesia, intanto il quotidiano di calabria riporta del conferimento della cittadinanza onoraria, con le parole del presidente del consiglio comunale Castronovo e dello stesso Masciari che conclude \”Dobbiamo essere d\’esempio ai giovani, non possiamo più permettere che poche migliaia di persone arroganti abbiano il sopravvento sullo stato\”
Che meraviglia i ragazzi dell’Umberto I! Vivendo insieme a loro l’incontro con Pino ho capito davvero perchè ci tenga così tanto a parlare con loro, ad andare nelle scuole e in tutti i luoghi in cui può incontare giovani.
E’ stato davvero emozionante e commovente ma anche entusiasmante vedere la risposta di questi ragazzi dopo meno di un mese dal primo incontro con Pino.
Riempie il cuore di speranza sapere che ci sono giovani così.
Grazie ragazzi, anche per l’ffettuosa e sincera accoglienza che avete voluto dimostrare per Marisa Ottavia e Francesco
Grazie anche a Pino e ai Masciari senza i quali non avrei mai avuto possibilità di vivere tutto questo.
Vi voglio bene e vi abbraccio tutti.