20 persone appartenenti alle cosche del reggino sono state arrestate nell\’ambito di un\’operazione che ha consentito lo smantellamento di un traffico di cocaina proveniente dal Nicaragua. kg e kg di cocaina destinate ai nostri figli, e non solo. cocaina che distrugge la vita di migliaia e migliaia di giovani e che, contemporaneamente, quasi in un gioco assurdo e tristemente ironico arricchisce le tasche, già piene e grasse, degli \’ndranghetisti.
\”Sono molto orgoglioso delle nostre forze dell\’ordine e del lavoro che svolgono – dichiara l\’imprenditore Pino Masciari – il loro è un duro e difficile lavoro e c\’è una parte sana che lo svolge nel migliore di modi. Proprio questo arresto ne è l\’esempio. Ma allo stesso tempo non posso frenare la rabbia per tutta quella parte della società civile e professionale che si rassegna e non si ribella di fronte a simili accadimenti. Quella droga giunge lungo e nostre coste, a pochi km da noi e finisce nelle vene dei nostri figli, nelle loro narici. Ed è questo che vogliamo per loro? Che muoiano con un ago conficcato nel braccio?\”
\”Allora dobbiamo lottare, anche per questo, non possiamo accettare che gli \’ndranghetisti si arricchiscano sacrificando sull\’altare le vite dei nostri figli. Dobbiamo reagire. Dobbiamo ribellarci. Non possiamo più rimandare, non possiamo più fingere. Dobbiamo organizzare il nostro Coraggio ora ed agire. Adesso!\”
Fonte: http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/723345/Fiumi-di-cocaina-dal-Nicaragua-ai.html