\"la

La strage degli innocenti operata dalla mafia è terribile. Non ci sono parole per descrivere l\’orrore e la ferocia. L\’idea popolare secondo cui la mafia non uccide donne e bambini è chiaramente falsa, è uno dei tanti valori velati di falsità di cui si vantano tutte le mafie. Le mafie uccidono e duccidono anche le donne, ed uccidono anche i bambini, piccole creature di qualsiasi età, senza pietà, senza rimorsi, senza pentimento.

A tal proposito illuminanti sono le parole del Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti: «La barbarie dei mafiosi non conosce confini. Purtroppo abbiamo visto tanti piccoli uccisi dalla camorra, dalla ’ndrangheta e da Cosa nostra. Spesso erano bambini che accompagnavano le vittime designate che si sono trovate, come è accaduto in passato a Napoli, nella traiettoria di un conflitto a fuoco fra bande. Oppure uccisi fra le braccia del padre, che era l’obiettivo della missione di morte dei sicari. Sono proprio tanti i nomi che mi vengono in mente. Tutto ciò è una barbarie che si ripete nel tempo. L’etica mafiosa non esiste affatto. È solo una diceria quella che la mafia non uccide i bambini. I fatti degli ultimi vent’anni dimostrano proprio il contrario».

\”E\’ proprio vero, è la morte l\’unica legge della mafia – commenta l\’imprenditore e Testimone di Giustizia Pino Masciari – dobbiamo squarciare il velo che nasconde la brutalità e la ferocia degli uomini di mafia. Dobbiamo smetterla con questi falsi valori. La mafia uccide e uccide chiunque. L\’età anagrafica non conta. Questo articolo serve a farci aprire ancora di più gli occhi, a prendere consapevolezza della realtà in cui viviamo, a risvegliare in noi la rabbia e l\’indignazione, il Coraggio di fare, di operare il cambiamento. Non possiamo più accettare questo stato di cose, è giunto il momento di lottare!\”

Fonte: http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/03/24/news/la-strage-degli-innocenti-cosi-e-cambiato-il-codice-d-onore-delle-cosche-1.158159

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *