Questa sera 25 ottobre 2014 su Rai News andrà in onda il documentario \”Pino Masciari, storia di un imprenditore calabrese\”, del regista Alessandro Marinelli, vincitore della 20esima edizione del Premio Ilaria Alpi Doc. Il film racconta la storia del Testimone di Giustizia Pino Masciari e di sua moglie Marisa. La proiezione è prevista alle ore 20.
Ci sono storie che ti incollano al video. Grazie a Libera e a don Ciotti.
Sto guardando la trasmissione…ma i responsabili di questo scempio pagheranno mai?Dove mi posso rivolgere per darvi una mano? Sto a Firenze.Un abbraccio, manuela mascherini
sei un eroe meriti la medaglia al valore te e tutta la tua ammirevole famiglia che ti è rimata fedele, sono sempre più disgustata del pAESE DOVE VIVO, COME DICE DE ANDRE SEI IL FIORE NATO DAL FANGO…..
Perdonami Pino, non conoscevo la tua storia, ma da stasera hai un amico in più.
Ti stimo!
Un vero uomo d’onore!
Pino Masciari dovrebbe essere dentro i palazzi romani e non fuori a fare lo sciopero della sete e della fame per ottenere i propri diritti. Grazie Pino e Marisa.
Caro Pino, ogni volta che leggo o sente parlare di te… mi commuovo e cresce l’ammirazione che nutro nei confronti tuoi e della tua famiglia.
Anche se vivo fuori da tanti anni… so cosa significa lavorare onestamente in Calabria. Sono di Torre di Ruggiero e da bambina vedevo e sentivo gli schifosi n’dranghetisti chiedere il pizzo a mio padre! Ho visto interi boschi andare in fiamme, bombe sotto casa, macchine sotto i ponti! GRAZIE PER IL TUO CORAGGIO!!! GRAZIE A MARISA per la forza e la dolcezza che esprime in ogni occasione!
Ti ammiro inoltre per aver avuto il coraggio e la determinazione di non voler rimanere un ” invisibile” nei confronti dello stato e della società! Spero di incontrarti in qualche luogo… un giorno… per abbracciarti forte forte! TI VOGLIO BENEEE!!!!
Ciao Maria Rita e grazie di cuore per le parole che mi scrivi. Forse tu non lo sai, ma io non vivo più in calabria .
Ti abbraccio Pino
Ciao Pino,
lo so, lo so che non vivi più a Serra e in Calabria da tanto! Seguo la tua storia da molto tempo e cerco di seguirti come esempio. Non è facile e nessuno lo sa meglio di te, meglio della tua famiglia.
Vivo a Roma da anni ma non dimentico mai la n’drangheta ed i suoi effetti. Ne porto i segni anch’io… sicuramente una sciocchezza in confronto a tutto ciò che TU e i tuoi CARI avete subito, ma sufficientemente per scagliarmi contro questa feccia umana con tutta la forza che posso.
Se tutti.. tutti smettessero all’unisono di aver paura e crollasse il muro di omertà … si ritroverebbero in mutande come vermi all’istante! Ecco perché sei una persona, una risorsa, un uomo vitale e speciale per tutta la società! Il tuo esempio illustra in modo esemplare l’arma per distruggere questo cancro!
Credimi quando ti dico che ti voglio bene come uno di famiglia …
Ti abbraccio caramente
MRita