L\’appello del laboratorio culturale antimafia che chiede aiuto a lettori e società civile impegnata
Riportiamo l\’appello di \”La Voce di Fiore\”, laboratorio culturale che da anni fa e promuove libera informazione con una costante attenzione alle mafie. La sua redazione ha scelto di fare antimafia stando vicino a chi si è esposto realmente, a chi ha denunciato compromettendo la propria vita, organizzando iniziative a sostegno di testimoni di giustizia e – di recente – riportando l\’opera di testimonanza di Pino Masciari.
\”Né a destra né a sinistra. E nemmeno a centro. Privi di tessere, protettori, sponsor, padroni. Squattrinati e liberi, come tanti ragazzi in Italia e nel mondo. Bamboccioni, precari, utopisti a piede libero. Seguaci, recidivi, d’un umanesimo fuori tempo: fuori schema, fuori bilancio. Coerentemente rumorosi.
Non abbiamo preso ordini, non ci siamo venduti, non siamo saltati sul carro dei vincitori, non ci siamo piegati, non abbiamo taciuto. Mai. Duri, testardi, leali nel confronto.
Dal 2004, da quando esiste “la Voce di Fiore”, abbiamo vigilato su fatti, anomalie, operazioni e vergogne del potere, senza risparmiarci, senza sconti a nessuno.\”
Informazione passata al meetup di NY. Il dollaro non vale granche’, ma se ne raccimoliamo un po’ non guasta.
Michele
informazione passata al meetup di NY. il dollaro non vale molto di questi tempi, ma se ne raccimoliammo un po’ non guasta.
Michele
e la ‘ndrangheta CI sta vincendo ancora….
Spero nel sostegno di molti.
Saluti,
Mattia B.
Cari amici,
grazie dello spazio e della disponibilità. Purtroppo, però, il nostro appello non sta riscuotendo molti consensi. Siamo ancora molto distanti dall’obiettivo che ci siamo posti.
Siamo scomodi, ed essere solidali con gli scomodi è cosa scomoda.
La nostra rabbia non c’è la porterà via mai nessuno. Ma in questo momento la ‘ndrangheta sta vincendo. Ancora.
Dannazione.
Biagio Simonetta
http://www.ndrangheta.it
http://www.lavocedifiore.org
Cara Simonetta,
mi permetto di dirle che LEI e IL VOSTRO GIORNALE non siete assolutamente SOLI. In Italia sono necessarie iniziative e gesti di questo tipo. La fam.Masciari sta vivendo in questo continuo limbo…NON DOVETE MOLLARE NEANCHE VOI..
la saluto
marta
Cara Marta,
Grazie delle belle parole. Una sola precisazione: Simonetta e’ il mio cognome, mi chiamo Biagio….quindi andrebbe bene CARO Biagio. Ti abbraccio, anche se la tentazione di mollare e lasciare queste montagne nere e’ tanta.
Mi scuso tantissimo…e forse, come scrivo spesso qui anche alla fam. Masciari, le parole non costituiscono molto di concreto. Spero comunque che la solidarietà vi faccia resistere ancora un po’; o almeno me lo auguro. è estremamente importante la giusta informazione (e non la contro informazione a cui siamo abituati)che voi state facendo.
un abbracco anche a lei
marta