A Vibo dove è stata invitata dall\’Ordine dei Medici, per votare, e sul tg nazionale
Ieri mattina Marisa Masciari ha raggiunto Vibo Valentia dalla località segreta per dare il suo voto per l\’elezione per il rinnovo del Consiglio dell\’Ordine dei Medici, essendo iscritta in quanto medico odontoiatra. Il suo ritorno in Calabria per esercitare un suo diritto professionale è la sintesi di come è possibile cambiare le cose: sarà bene che alla forte volontà dei Masciari si aggiungesse quella di ognuno di noi, come singoli individui appartenenti alla medesima società.
La serata di ieri ha poi visto la trasmissione dell\’intervista a Marisa raccolta da Riccardo Giacoia per il TG Dossier Storie: ci scusiamo per l\’inesattezza riportata ieri riguardo l\’orario ma anche sul sito della RAI non c\’era segnalazione dell\’incontro di boxe trasmesso alle 23:30. Così tutti quanti abbiamo resistito e atteso l\’effettiva partenza dell\’intervista avvenuta verso le 0:15.
A breve il video sarà disponibile e lo pubblicheremo: possiamo anticipare però l\’audio! Lo trovate QUI.
Segnaliamo i recenti eventi occorsi in Puglia, dove è scomparso Francesco Dipalo, imprenditore che ha denunciato il racket e chiesto aiuto allo Stato. Nella speranza che sia un intervento dello Stato atto a proteggerlo e non l\’intervento della criminalità organizzata, riportiamo il fatto per dovere di cronaca e per ribadire l\’attualità della situazione di imprenditori che si oppongono al racket e rischiano la vita, esattamente come i Masciari.
Grande Marisa! Questa è una vera e propria vittoria: sono contenta per voi, che, nonostante tutto, andate sempre avanti!!! Continuate così..
un abbraccio a tutti i Masciari
marta
Ciao ragazzi
stavo infatti cercando di mettermi in contatto con tale imprenditore prima che scomparisse.. sperando che sia una cosa momentanea..
Le analogie fra questo imprenditore pugliese e Pino sono diverse, infatti, e mi auguro che per tutti venga fatta giustizia..
Ciao a tutti, posso testimoniare la mia emozione quando all’aeroporto di Lamezia terme ho chiamato Marisa e le ho detto: benvenuta nella tua terra!
Ragazzi non potete immaginare la gioia e il suo sorriso smagliante, dopotutto la foto sulla Gazzetta del Sud ne è testimone.
Spero con tutto il cuore che l’Ordine dei Medici, che ha 1200 iscritti nella provincia di Vibo Valentia, mantenga fede alla promessa fatta a Marisa, in presenza del sottoscritto, dei giornalisti, di altri medici, e della meravigliosa famiglia.
Un’ultima testimonianza molto toccante, l’abbraccio di Marisa e le lacrime, trattenute, della sua carissima e simpaticissima mamma!
P.S.
Pino, tua suocera ha detto che a Marisa l’ha trovata sciupata! AHAHAH!
Ciao a tutti
Rino Masciari Coccimiglio
Grande Rino! Sei un mito!!
Sei stato un’ eccezionale conferma!
Grande Marisa,
è bello che tu abbia rotto il vostro esilio, per di più con un gesto così emblematico come il voto.
E’ brutto che in esilio ci siate Voi che rappresentate la parte sana della Calabria e dell’Italia.
E’ bello che tu ti sia potuta riappropriare, anche se per poco, di un diritto che dovrebbe essere inviolabile, quello di circolare liberamente nel proprio territorio.
E’ brutto che a Voi i diritti a voi siano stati negati troppo a lungo.
Io per lavoro studio la Costituzione, certe volte penso alla Costituzione, ai diritti che prevede, e poi penso a Voi, ai diritti che vi sono stati negati, e mi viene una grande rabbia.
Non mollate mai, i Vostri Amici sono tantissimi.
sono molto contenta di averti visto la prima volta in tv, poi con questo risultato…!! sei veramente una donna con tanta voglia di vivere, un abbraccio da Federica che vi pensa sempre!! Dai un bacio anche hai tuoi bimbi!! vi voglio bene!! ciao!!!
ciao….purtoppo leggo solo ora dell’intervista a marisa e quindi non sono riuscita a vederla ma sono contenta finalmente che qualche diritto inizia ad essere restituito…
un abbraccio a te marisa….moglie madre e donna fantastica
dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna!
Un grande affettuoso saluto a te, a Pino e a tutta la famiglia Masciari da me e dai ragazzi del MeetUp di Empoli