(ANSA) – ROMA, 22 MAG – \”Non se ne può più di sentir parlare di \’Ndrangheta, mafia, istituzioni e politici collusi.
\”La politica si impegni, la Calabria sta affondando\”
22 maggio, 18:15
E\’ il momento di dire Basta! Basta con il clan Mancuso, con gli Anello, i Fiare\’, Oppedisano, Arena, Piromalli, De Stefano, Strangio, Grande Aracri, Iannazzo, con le istituzioni colluse, con i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose\”. A dire \”basta\” è il testimone di giustizia Pino Masciari, calabrese, sottoposto dal 18 ottobre 1997, assieme alla moglie e ai due figli, ad un programma speciale di protezione per aver denunciato la \’ndrangheta e le sue collusioni politiche. \”La mia terra, la Calabria, Terra meravigliosa dalle mille bellezze, sta affondando sempre più e nessuno reagisce, nessuno riesce a far sentire la propria voce per denunciare una situazione divenuta insostenibile ed invivibile\”, lamenta Masciari.
\”Una terra – osserva il noto testimone di giustizia – dove mancano le risorse per il territorio, per la sanità per le infrastrutture, per il lavoro: è talmente inquinata che ormai ci si è abituati ad ammalarsi e a morire nel silenzio. I calabresi non sono liberi di scegliere, hanno paura di parlare, non riescono più a denunciare e i pochi che lo hanno fatto sono stati esclusi dal loro territorio ed isolati. Le mafie hanno invaso tutto il territorio e godono della debolezza e della passività delle Istituzioni e della rassegnazione sociale generale\”. \”I loro \”rappresentanti\” entrano ed escono dalle carceri con una certa facilità e continuano a proliferare e ad arricchirsi ovunque. Hanno ucciso le speranze ed i sogni dei giovani, il loro presente e il loro futuro. È necessario che la politica cambi e si impegni; è necessario che ritorni la fiducia e l\’amore per il bene di questa terra\”, conclude Masciari in questo suo appello. (ANSA).
http://www.ansa.it/legalita/rubriche/pizzonograzie/2015/05/22/ndrangheta-testimone-giustizia-masciari-ora-dire-basta_9d3da641-2177-4307-80a2-8ada9550a1fc.html
http://catanzaro.weboggi.it/Attualità/92009-L\’appello-del-testimone-di-giustizia-Masciari-alla-Calabria%3A-E\’-il-momento-di-dire-basta!
http://catanzaro.weboggi.it/Attualità/92009-L\’appello-del-testimone-di-giustizia-Masciari-alla-Calabria%3A-E\’-il-momento-di-dire-basta!