Pino Masciari ignorato dagli organizzatori della Giornata nazionale dei Testimoni di Giustizia
Apparso ieri su il Quotidiano della Calabria l\’articolo Gli “Amici di Beppe Grillo” denunciano: «Iniziative fini a se stesse».
L\’articolo si riferisce alla \”I Giornata nazionale dei Testimoni di giustizia\” organizzata dalla fondazione Caporale lo scorso 10 dicembre a Catanzaro alla quale Pino Masciari non fu invitato.
“Un\’ennesima iniziativa fine a se stessa”, denuncia Il Meetup degli “Amici di Beppe Grillo” di Catanzaro che, dopo aver mobilitato società civile, politici e istituzioni, spostando di piazza in piazza la battaglia intentata a favore dell\’imprenditore coraggio, non esita oggi a gridare allo scandalo per “una iniziativa messa su a spese dei contribuenti”, chiedendo, peraltro, conto all\’assessore comunale alla Legalità, Aldo Stigliani Messuti, su quali siano le iniziative concrete che ha in cantiere l\’Ente per aiutare i testimoni di giustizia, ed in particolare quelli che lavoravano nel capoluogo prima di essere costretti ad abbandonarla per non mettere in pericolo la propria incolumità e quella della propria famiglia, sollecitando un incontro da fissare al più presto.”
“Crediamo, dunque, che sia giunta l\’ora di porre fine ai “convegnifici”utili solo a chi li organizza”, concludono gli “Amici di Beppe Grillo”, il cui obiettivo resta quello di far sentire il fiato sul collo ai rappresentanti delle Istituzioni, che hanno il dovere di proteggere ed assicurare un futuro alla famiglia Masciari, “sempre che non si voglia – scrivevano gli stessi “Amici di Beppe Grillo” in un messaggio consegnato alla segretaria del vice ministro Marco Minniti in occasione di un incontro a Roma – vanificare 11 anni di sacrifici di questa famiglia, che cosìnon saranno serviti a nulla, lasciando passare un messaggio devastante per l\’intera collettività”.
clicca sull\’immagine per leggere tutto l\’articolo altri riferimenti qui
Pino, Marisa, Francesco e Ottavia,
ciò che riporta questo articolo non può che che farmi provare un’immensa tristezza, perchè ancora una volta, e non riesco a capire il perchè, si sta agendo in modo da fare isolare quella vostra forza, quella speranza che ci infondete con le vostre azioni, con le vostre parole.
Non possiamo permetterci che ancora una volta la vostra vita incontri la via dell’isolamento, della frustrazione: le mie parole vogliono essere un simbolo per ricordarvi che siete costantemente al centro dei miei pensieri e che mi impegnerò finchè alla vostra vita non sarà resa la giustizia che vi meritate.
con immendo affetto vi abbraccio
marta
della serie le vergogne non finiscono mai :-((((
Marta non capisce eppure è semplice….tutto il loro impegno, essendo una onlus, è raccogliere soldini…..sicuramente da NON usare per i testimoni di giustizia veri ma per continuare a rimpinguare le proprie tasche.
Pino e Family non molleranno…. continuiamo a fare tutto ciò che possiamo per stargli vicino. Ogni giorno nuove persone conoscono la sua storia e l’indignazione sale sempre di più e il gruppo amici cresce…..
abbracci immensi ciao
Tina Masciari Polimeni
Caro Pino, anche il comune di Empoli non ricorda il tuo impegno ma noi amici di beppe grillo del meetup di Empoli cerchiamo di ricordaglielo. Anche ieri si è parlato di te in consiglio comunale. Ma tu sei più forte, non ti curar di loro, continua a lottare per la tua causa: un giorno tornerai a casa da uomo giusto.
Un saluto a tutta la tua famiglia