Pino Masciari sarà questa sera a Castelbuono in provincia di Palermo per un incontro aperto a tutta la cittadinanza dal titolo \”Pino Masciari racconta la sua storia: l\’Uomo, la mafia, lo Stato\”. L\’incontro, organizzato dall\’associazione locale \”Apertamente\”, cade in concomitanza al 25° anniversario della strage di Capaci del 23 maggio prossimo. Vi proponiamo un breve articolo della stampa siciliana pubblicato questa mattina.
ApertaMente, incontro con Pino Masciari, una storia di coraggio
L’associazione ApertaMente organizza venerdì 19 maggio alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del Comune, un incontro con Pino Masciari, uno dei più importanti testimoni di giustizia italiana.
Un uomo, un imprenditore calabrese, costretto ad abbandonare la propria terra pur di non piegarsi alla paura e all’omertà, e che con le sue testimonianze ha inflitto duri colpi alla \’ndrangheta.
Dato l’imminente venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, pensiamo che dare ad un uomo così la possibilità di raccontare la propria storia sia uno dei modi migliori per rendere omaggio a tutti coloro che hanno combattuto e combattono ogni giorno contro la mafia.