Dal
carnevale di Ivrea
ai temi dei ragazzi di Cuneo gli amici di Pino Masciari sono sempre vicini a lui e alla sua famiglia
Ecco il primo tema dei ragazzi del Bonelli di Cuneo, ci piace riportare le parole con le quali si conclude
\”E difficile accettare la dura realtà, anche solo da parte di noi giovani che partecipiamo ai suoi incontri, che seguiamo le sue sventure come il recente lutto familiare che lo ha colpito… E difficile perché, non vedendo protetto lui, ci sentiamo più indifesi noi… Noi che però vogliamo fargli sapere, anche solo con un semplice scritto, che lo ammiriamo e stimiamo per il suo coraggio, per la forza che lo ha sostenuto nella sua difficile scelta e per l’esempio, da vero eroe, che ci sta offrendo.
Grazie. \”
E visto il periodo proprio dal carnevale di Ivrea – della quale Pino Masciari è cittadino onorario – arriva un messaggio dagli amici di Pino Masciari eporediesi!
Grande Ivreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
un abbraccio a tutti i Masciari piemontesi, italiani e ovviamente a voi, Pino, Marisa, Francesco e Ottavia!!
spero di vedervi e sentirvi presto
marta
Pinooooo..Marisaaaa…Otta…Francesco…VI VOGLIO IMMENSAMENTE BENE..
a PRESTO…
Anna
Bravi! Così deve essere, vicini e presenti sempre!
:-)))) bravi ragazzi, mi unisco al vostro affettuoso saluto a Pino, Marisa,Ottavia e Francesco… non ho visto il Carnevale, ero via per gravi motivi familiari… rientrata solo ieri da Brescia… ma voi siete grandi come dice la Fede Rosin vicini e presenti sempre…vi abbraccio tutti.
Ps: occhi neri o vi è andata bene:-)))))))))))
che grandi, che bello!
caro Pino, io ti mando il mio pensiero per dirti che ti sono “vicino e presente” anche da dove mi trovo, lontano lontano ma con un pensiero sempre per Te.
Succedono un sacco di cose, tante cambiano, notizie di tutti i tipi… ma Tu sei sempre lì, fermo e risoluto nella Tua battaglia.
E’ ammirevole la Tua fermezza, è bello sapere che intorno può crollare il mondo, ma Tu resti sempre Tu. Non è mica facile restare per così tanti anni e così tante difficoltà fedele ai propri principi.
Tu l’hai fatto, con l’aiuto dei Tuoi familiari e ora anche dei tanti Tuoi Amici sparsi per l’Italia e per il mondo, e io Ti ammiro moltissimo per questo.
Un carissimo saluto a Te, a tutti i Masciari e a tutti i Tuoi Amici!
Riccardo
(da Torino, ma in questo momento da Portland, Maine, Stati Uniti)
Cara Marisa, ti ho conosciuta stamattina per telefono e spero di poter conoscerti al più presto di persona, sono qui con la mia bambina a parlare della vostra storia per farle capire che persone come voi danno una speranza a chi crede nei cambiamenti anche se, talvolta, il prezzo da pagare è troppo alto. Vi pensiamo e vi siamo vicini felici che il caso (Don Marco) ci ha fatto conoscere.
Ti saluto, a presto Elena.
Cara Elena, grazie per essere venuta sul blog.
Grazie per aver deciso di parlare con la tua bimba.
Dobbiamo ogni giorno decidere da che parte stare.
La mediazione non è più possibile, è come accettare lo Stato delle cose.
Oggi sono sconfortata, non capisco più qual’è la via giusta.
Non mi basta più lenire superficialmente le ferite profonde dei nostri amici.
Non potrò risarcirli, non riuscirò a ridare loro indietro quello che hanno gettato via per dare un po’ di dignità alle parole che in troppi fanno.
Chiedo a tutta la rete un aiuto per cercare la strada che porti alla Vittoria.