Con Pino Maniaci a Bussoleno
Grande incontro-dibattito ieri mattina a Bussoleno, relatori Pino Masciari e Pino Maniaci a rappresentare la parte migliore della Calabria e della Sicilia.
Il titolo dell\’incontro quanto mai azzeccato \”Paolo Borsellino. Non è necessario essere eroi: ognuno faccia quello che sa e quello che può\”, perchè i due Pini sono rispettivamente un imprenditore e un giornalista, e come tanti veri imprenditori e veri giornalisti non possono praticare nel Sud ammorbato dalle mafie.
Il messaggio è chiaro, non eroi, ma uomini che hanno deciso di non abbassare la testa: ora tocca a tutti quanti noi sostenerli.
Presente anche il Sindaco di Bussoleno che, durante il discorso di apertura, ha dichiarato Pino Masciari Cittadino Onorario di Bussoleno a partire da lunedì 30 marzo 2009 quando verrà approvata la mozione durante il Consiglio Comunale.
Pino Masciari e Pino Maniaci, 2 eroi che ancora Resistono;
é possibile che sia una caratteristica dell’Italia che finchè non succede qualcosa se ne frega dei problemi e delle persone!!!dobbiamo aspettare che questi 2 eroi non ci siano più perchè vengano riconosciuti tali???sono stanca di questa Italia che parla di cambiamento e poi quando c’è chi cerca di farlo non viente tutelato…si parla di sogno italiano beh anche io ho il mio sogno italino, l’Italia libera dalla corruzione, dall’ illegalità e dalle mafie e vedo in queste due persone l’impegno a far sì che ciò avvenga.
Grazie perchè rendete il mio sogno reale.
Angela
L’incontro a Bussoleno è stato un incontro unico e indimenticabile…mi ha fatto ragionare e capire quanto la vita sia dura per certe persone. Noi spesso ci lamentiamo per delle cose banali, ma c’è gente che soffre a causa di altre persone!!!!!!!! Pino Masciari..non mollare mai!! Siamo con te.
Chiara
Non c’ero….non ce l’ho fatta…fa arrabbiare pensare come l’italiai faccia fatica a riconoscere gli eroi…il trattamento riservato a pino e l’attacco a maniaci lo dimostrano, ma lo stato siamo noi, come spesso dice pino e noi ci siamo! …la legalità e la buona informazione trionferanno…grazie pini!”
…ognuno nel suo piccolo…ognuno denunciando le illegalità,le violenze gratuite con cui a che fare…e soprattutto ognuno riconoscendo e stando vicino agli eroi che incontra nella sua vita!