Il sindacato esprime «piena solidarietà all\’imprenditore minacciato»
Anche dai sindacati giungono messaggi di solidarietà e vicinanza alla famiglia Masciari, di seguito riportiamo l\’appello
«La Fp Cgil esprime piena solidarietà a Pino Masciari, ovvero \”un cittadino libero che ha combattuto la mafia, un imprenditore coraggioso che ha denunciato e fatto condannare i suoi aguzzini, che ha svelato gli intrecci perversi tra politica e malaffare in Calabria\”. E\’ quanto si apprende da una nota.
Masciari, spiega il sindacato, \”è stato abbandonato dalle istituzioni, vive il tragico paradosso di dover essere invisibile, di non poter riacquistare la dignità di cittadino per sé e per la sua famiglia, di non poter lavorare. Chiediamo che sia lo Stato, attraverso le sue istituzioni preposte, a continuare a garantire la sicurezza di Pino e della sua famiglia, perché solo in presenza di forti garanzie per l\’incolumità di chi ancora trova il coraggio di denunciare, di indignarsi, di reagire, è possibile sperare in un futuro migliore per il sud e per tutto il paese\”.»
Forza Pino! Forza Marisa, Francesco ed Ottavia! Forza, anche se ne avete dimostrata già tanta in tutti questi anni… arriverà presto la fine!
Noi ci siamo e continuiamo a lottare al vostro fianco!!
Con voi, sempre…
Con affetto
Sindacato? Dovreste essere i primi a manifestare insieme ad un uomo che è diventato un simbolo italiano a 160 gradi!
Per il resto, pino, da solo, con l’aiuto di altri cittadini, ha ottenuto quello che voleva…
Ripeto da SOLO (mi riferisco alle istituzioni)!
Siamo con te, ti conosco solo ora e ti rispetto e stimo tantissimo!