Pino Maniaci e TeleJato, l\’emittente televisiva di Partinico, esprimono la loro solidarietà a Pino Masciari dopo l\’ennesimo atto di intimidazione subito dall\’imprenditore calabrese diventato Testimone di giustizia e obiettivo dei clan della \’ndrangheta. «Pino aveva partecipato da poche ore a Palermo alle manifestazioni per la strage di via D\’amelio quando ha ricevuto la notizia di un nuovo atto intimidatorio nei confronti suoi e dei propri familiari: un ordigno inesploso sul davanzale di quello che è stato per anni il suo ufficio e che oggi viene utilizzato da suo fratello – dichiara Pino Maniaci -. Questo è avvenuto nonostante Pino Masciari, testimone di giustizia, sia sotto protezione in località segreta e che la sua visibilità e la vigilanza nei suoi confronti sia altissima. Le mafie continuano a usare le tante indecisioni, i vuoti amministrativi e legislativi dello Stato, per continuare a minacciare, intimidire, danneggiare chi si mette di traverso sulla loro strada. Esprimiamo, da questo nostro piccolo fortino in terra di mafia, tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Pino e alla sua lotta per la giustizia».
Carissimo pino, nessuno mi toglierà dalla mente l’abbraccio fra due giganti come te e Maniaci in aereporto. Siete l’orgoglio e il coraggio di tutti noi, i veri resistenti che ogni giorno lottano. Vi voglio bene e forza “Pini” 🙂
un atto nei tuoi confronti è un atto verso tutti pino…con il coraggio che ti caratterizza immagino tu abbia affrontato questo ed altro ma questa volta è diverso perchè non sei solo…
con affetto
sempre vicino
angela