Atto intimidatorio ai danni di Masciari: giovani Idv Reggio manifestano \”sgomento e indignazione\”
\”Apprendiamo con sgomento e indignazione la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio ai danni del testimone di giustizia Pino Masciari e per questo intendiamo esprimere tutta la nostra solidarietà a Pino e alla sua famiglia. Il rinvenimento di un ordigno , sul davanzale di una finestra dell’abitazione della famiglia Masciari , è un atto altamente inquietante e che deve far riflettere le Istituzioni tutte affinché proteggano chi, come Pino, con le sue dichiarazioni ha dato un contributo notevole nella lotta alla ndrangheta in Calabria.
Masciari nei mesi scorsi ha manifestato al Quirinale per chiedere che lo Stato si occupasse della sua sicurezza e nell’aprile scorso ha anche indetto lo sciopero della fame e della sete contro la revoca del programma di protezione.
Nel frattempo si è registrata la netta presa di posizione di Napolitano a favore della protezione. A giugno l’imprenditore insieme alla moglie ha incontrato la Commissione Centrale, organo delegato dal Ministero degli Interni alla gestione dei Testimoni di Giustizia. La Commissione ha dato disposizione rispetto alla completa applicazione della sentenza in merito alla scorta per la famiglia Masciari.
Noi giovani di Italia dei Valori di Reggio Calabria non escludiamo l’ipotesi di dar vita a una serie di iniziative al fine di esprimere concretamente la nostra vicinanza a Pino e il sostegno per il suo impegno che dovrebbe rappresentare, soprattutto per i più giovani, un esempio da seguire.\”
(Strill.it)