Scusandoci per il ritardo pubblichiamo sul nostro blog una mail ricevuta dalla famiglia Masciari, ritardo causato dell\’azione che abbiamo intrapreso da ieri mattina in tempi brevissimi e già giunto al superamento della prima notte – un presidio permanente ad oltranza 24h/24 di fronte alla Prefettura di Torino per porre all\’attenzione sulla sicurezza della famiglia Masciari:
Carissimi amici,
siamo venuti a conoscenza della vostra iniziativa in nostro sostegno.
Non abbiamo parole.
Sentire il vostro concreto sostegno nei nostri confronti ci dà sempre grande forza, ma quando siamo venuti a sapere che da questa mattina avete intrapreso l\’iniziativa per insediare un presidio di fronte alla Prefettura di Torino per noi è stato un segnale tangibile di quel grande sentimento che ci lega da tanti anni.
Ad aprile dell\’anno scorso ci fu una vostra azione analoga ma la nostra situazione era ben diversa come ben ricorderete. Oggi, pur vivendo grandi tensione per la recrudescenza della guerra di \’ndrangheta e per i recenti arresti effettuati dalle forze dell\’ordine, siamo fiduciosi che presto si aprirà un nuovo capitolo della nostra vita.
Apprezziamo molto che abbiate adottato i toni fermi ma sempre rispettosi delle nostre Istituzioni così come della nostra Costituzione per esprimere le vostre motivazioni, in linea con quanto Pino sottolinea in ogni occasione pubblica alla quale è invitato a parlare.
Siamo certi che il nostro costante affettuoso pensiero vi giungerà da qui superando ogni distanza e vi saprà riscaldare: da genitori ci raccomandiamo di prendervi cura di voi stessi e non sottovalutare la stagione fredda. Ma avete i cuori caldi a vostro favore.
Ancora, di cuore: grazie!
Pino Masciari
Marisa Masciari
Francesco Masciari
Ottavia Masciari
Voglio esserci, ma non posso!
Un abbraccio forte forte a tutta la famiglia Masciari !
E ai Ragazzi/E del presidio : Siete stupendi !
Michele Ranieri Masciari
Bello 🙂
Vi vogliamo bene Masciari…
daghi.
Vi vogliamo super bene! 😉
Un fortissimo abbraccio ai Masciari e… uno caloroso ai ragazzi che stanno al presidio di Torino, siamo tutti con voi!!
Grandi ragazzi di Torino, devo ammetterlo, mi fa un pò rabbia sapere che ragazzi/amici del nord Italia, lottano e hanno lottato, con costanza, pazienza, senza mai arrendersi e dal sud Italia, e dalla tanta cara amata terra di Pino e famiglia, poco, per non dire quasi nessun cenno di interesse, per la vicenda dei Masciari, che poi, ammettiamolo pure, non è solo dei Masciari!!!!
Un grande abbraccio ed un grazie a tutti da persone che come me, amano la famiglia Masciari, la loro terra, e la LEGALITA’.
Rino Coccimiglio
..sono felicemente commossa…
….un abbraccio calorosissimo ai Pini e a tutti….anna
Un grande grazie ai ragazzi del presidio che stanno lottando anche per chi non può essere fisicamente presente.
Un grande abbraccio a Pino,Marisa,Francesco e Ottavia.
Sempre con voi!
Paola Toti
Bravissimi, continuate così. Sono con voi anche se da lontano. Un saluto a Pino ed alla siua famiglia Merilia Ciconte