Neanche il tempo di raccontare bene lo svolgimento del secondo giorno di presidio permanente ad oltranza e….
Si è chiuso il capitolo. Ora si gira il foglio e si sta davanti al nuovo foglio bianco, intonso. E\’ stato rapidissimo, sorprendente, bellissimo! Quanto sentenziato dal TAR, quanto deliberato di colpo si avvera, come un camion in discesa fermato da un sasso davanti alle ruote: tolta la pietra prima piano poi sempre più …rapidamente si passa dalla stasi al movimento. E\’ un capitolo di 13 anni che si chiude. Che fare quindi con il presidio? Innanzitutto FESTA! Stasera ci ritroviamo dalle 20:30 per consacrare questo momento tutti insieme. In piazza e in Rete! Ma resteremo lì fermi, leggeri ma inamovibili come una piuma di pietra fino a constatare il compimento degli impegni presi dagli incaricati responsabili della loro sicurezza, ma siamo certi che siamo giunti all\’inizio di una storia totalmente nuova. Non perdiamo la speranza, la fiducia, ma neanche la vigilanza. Ma….ragazzi…..Rete tutta…. OGGI SI GODE!!!! (dal presidio su facebook)
Non possiamo che essere felici e ritrasmettere a tutta la Rete l\’invito per stasera: 26 novembre 2009 h. 20:30 festa al presidio permanente di fronte alla Prefettura in Piazza Castello a Torino! Siamo certi che gli impegni presi dalle autorità – nel caso specifico il Prefetto che farà da tramite con le autorità competenti – giungeranno rapidamente a compimento e potremo smontare questa ultima avventura che è il presidio.
Che non è la fine di tutto ma il raggiungimento di un lieto importantissimo traguardo. E accanto a Pino, Marisa, Francesco e Ottavia noi c\’eravamo.
Felicitatevi, con voi stessi per il sostegno fatto pervenire anche da luoghi remoti o in piazza pur sotto un buon inverno.
Non importano gli ostacoli che si devono affrontare quando abbiamo imparato che più che forti siamo resistenti.
EVVIVA!
Un abbraccio con lacrime di gioia a tutta la famiglia Masciari!
P.S. E\’ strano come quando si è dentro la storia diventa difficile raccontarla in tempo reale: ma non importa. Come detto altre volte: Nadie nos quitarà lo bailao.
Sono al lavoro.
Dovrei rispondere al telefono, smaltire le pratiche, inserire dati… e invece sono davanti allo schermo e ho gli occhi gonfi di lacrime di gioia, perchè tra le notizie davvero belle che si possono ricevere, io sono felicissima di poter dire che questa è una tra le più importanti!
Un abbraccio commosso ai Masciari. Tutti i Masciari d’Italia.
Finalmente!
Appreso bella notizia-Stop- non so se ridere o piangere-Stop sono felice che una parte della vicenda sia arrivata a un nuovo inizio-Stop- attendiamo adesso che vengano onorate le promesse fatte dalle autorità preposte (S.E. Prefetto di Torino)-Stop- nel frattempo amici di Pino Masciari e di Marisa, Ottavia e Francesco, grazie…. e un abbraccio collettivo a tutti …
Tanta strada è stata fatta, siamo giunti a questo punto uniti e sempre più numerosi. Come si fa a non commuoversi? E’ un passo così importante che alla notizia sono uscita pazza per un pò (colpa di Sacco :D) …però è un pazzia, come dire, di gioia immensa, amore e tante altre cose! Vi voglio bene e …rimanendo vigile ..vi abbraccio forte forte! A tutti i “Masciari” in circolazione, in italia e all’estero, va il mio grazie!
Ringrazio tutti, ma tutti tutti gli amici incontrati in questa magnifica avventura iniziata tre anni fa.
Mi piace il foglio bianco, mi piaceeeee 😀
Arrivo al presidio appena posso, entro un’ora sarò di nuovo lì 🙂
Cavoli vostri!!!
Un bacio enorme a Pino, Marisa, Fra e Otta!!!
A più poi….arrivoooooo!!!
daghi.
SIIIIIIIIII! Evvaiiiii!!! non riesco a contenere la gioia..e neanche a scrivere sulla tastiera chè ho le ditina congelate 😀 ci vediamo staseraaaa! W IL NOSTRO PRESIDIO, W LA FAMIGLIA MASCIARI E TUTTI I CITTADINI CHE NON ABBASSANO LA TESTA!
felice con Pino, felice con tutti voi, spero di raggiungervi presto, ma comunque sto già festeggiando con Pino, Marisa, Francesco e Ottavia e tutti voi. Vi abbraccio tutti ancora più forte di sempre!
Grandi ragazzi di Torino, devo ammetterlo, mi fa un pò rabbia sapere che ragazzi/amici del nord Italia, lottano e hanno lottato, con costanza, pazienza, senza mai arrendersi e dal sud Italia, e dalla tanta cara amata terra di Pino e famiglia, poco, per non dire quasi nessun cenno di interesse, per la vicenda dei Masciari, che poi, ammettiamolo pure, non è solo dei Masciari!!!!
Un grande abbraccio ed un grazie a tutti da persone che come me, amano la famiglia Masciari, la loro terra, e la LEGALITA’.
P.S: NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!!!!!!!!!!
Rino Coccimiglio
fuori torino fisicamente, ma lì accanto a voi con tutti i pensieri…
Buona festa ragazzi!!!
un grande abbraccio a tutta la famiglia Masciari!
stasera il mio pensiero è lì con tutti voi!
tanti Masciari farebbero la libertà dalle mafie….
buona festa famiglia Masciari…ma se non passano ai fatti …siamo qui con voi ricordatevelo!!!
Mentre leggevo la notizia, mi squilla il cellulare … hei paPino, ti voglio un mondo di bene, abbracciami forte forte come sempre Marisa Ottavia e Francesco !
Michele Ranieri Masciari
sono felicissima per la splendida notizia!!!! Tanti complimenti ai ragazzi di Torino: siete stati mitici!!!!!
cristina
E’ incredibile, questo momento sarebbe dovuto arrivare prima o poi, ma ora che finalmente ci siamo è ancora incredibile, la felicità per questa notizia è veramente immensa!
Sono veramente felice per voi!!
Un forte abbraccio a tutti, e speriamo di vederci presto!!!
Edoardo Tenani
presidio Rita Atria di Chieri
Ed ora..altri Masciari !!! 😀
Sono felice di questo nuovo foglio bianco su cui poter scrivere finalmente le parole GIUSTIZIA e VERITA’…..Auguri alla famiglia Masciari, ce ne fossero di più famiglie coraggiose come la loro!!
Barbara
Proprio nel giorno in cui mi ritrovo a festeggiare il Ringraziamento negli USA, mi rallegro e ringrazio pre questa vittoria. Bravi ragazzi! Felicitazioni Famiglia Masciari!
Molto bene ragazzi, ottimo lavoro, ottimo risultato!
Un abbraccio a tutti, un abbraccio ai Masciari, un abbraccio a Pino e famiglia!
Siamo contentissimi ed emozionati per la notizia, per a famiglia Masciari e per tutti i ragazzi che sono stati così determinati, sono queste cose che valgono la pena che contano per il bene di tutti, è una cosa grande per tutti! grazie all’infinito, Gino e Zionela Sannino.
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO