Alla vergogna non c\’è più limite. La politica italiana sta offrendo uno spettacolo davvero disgustoso. L\’ultima trovata della casta è il taglio per tre anni della cassa integrazione in deroga. Provvedimento che getterà centinaia di migliaia di lavoratori in mezzo alla strada. In tempo di crisi, tagliare gli ammortizzatori in deroga è un delitto sociale, Amici miei.
Ma perché la casta non si taglia il proprio stipendio (milionario)? Perché la politica non fa una cura dimagrante? Perché non approviamo leggi contro la corruzione e le mafie? La corruzione e le mafie ci costano ogni anno 200 miliardi di euro, pari al costo di 10 finanziarie. Ma davvero dobbiamo rassegnarci a diventare la capitale mondiale delle mafie e del malaffare?
Sono preoccupatissimo, Amiche e Amici miei. In Italia, con questa crisi sociale rischiamo davvero la catastrofe. La politica è avvitata su stessa, ingorda fino allo spasimo. Questo parlamento sembra come la corte di Luigi XVI e Maria Antonietta: inadeguato e corrotto.
Che se ne vadano tutti via. Il Paese sta morendo e loro pensano a fare affari quotidianamente.
Fonte: Il Fatto Quotidiano – http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/31/cassa-integrazione-in-deroga-arriva-stretta-governo-tagli-lineari-mascherati/860441/