\"\"\”La \’ndrangheta è anche questo, un problema culturale!\”

E\’ questo l\’argomento che vedrà domani sera Pino Masciari a Crosia, comune della provincia cosentina, in un incontro che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune per portare la sua personale testimonianza su come la \’ndrangheta abbia influenzato culturalmente nel corso degli anni la società e le coscienze di intere generazioni del Sud Italia, e non solo!

L\’incontro inizierà alle 18,00 e vedrà insieme a Pino Masciari (ospite dell\’evento) l\’intervento di Emiliano Morrone, autore (insieme a Francesco Saverio Alessio) del libro di denuncia \”La Società Sparente\” e giornalista (Direttore) de \”La Voce di Fiore\”.

Moderatrice della serata sarà Giovanna Pace.

\"\"Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo sull\’incontro di questa sera a Mirto Crosia (CS) pubblicato su \”Castrum Cropalatum\”

3 Risposte

  1. Giovanna Pace ha detto:

    grande evento, che porterò sempre nel cuore…. sei una persona speciale … dobbiamo resistere…. questo è il messaggio.

    Amici di Pino Masciari a Mirto -Crosia

  2. FRANCESCO ARCURI ha detto:

    CARO PINO BUONGIORNO! STAVO PENSANDOTI, STAVO GUARDANDO IL TUO BLOG E TUTTI I TUOI INTERVENTI CARICATI IN RETE TRAMITE YOUTUBE..HO LE LACRIME AGLI OCCHI, NON TE LO NASCONDO..LE STESSE LACRIME CHE A STENTO RIESCI A TRATTENERE TU OGNI VOLTA, COME SE FOSSE LA PRIMA, FACENDOTI CORAGGIO, INCONTRANDO LA GENTE CHE TI AMA E VOMITANDO TUTTO IL TUO DISPREZZO PER CHI TI HA COSTRETTO A VIVERE DA ESILIATO E FACENDO UN DOVEROSO RIFERIMENTO ALLA TUA FAMIGLIA CHE TI è STATA VICINA, TUO FIGLIO CHE NON RIESCE A CORRERE, TUA MAMMA CHE VI HA SALUTATI TROPPO PREMATURAMENTE, SENZA NEANCHE POTERTI RIABBRACCIARE MAI COME AVREBBE SPERATO, COSì HAI RIMPIANTO TUTTO CIò CHE TI è VENUTO A MANCARE, DALLE COSE PIù NATURALI, MAGARI SENTENDOTI IN COLPA VERSO TUA MOGLIE MARISA E VERSO I TUOI FIGLI, DI CUI UNO PORTA IL MIO NOME. SAPPI CHE NULLA è STATO INUTILE, PURTROPPO COME TE CE NE SONO POCHI..TROPPO POCHI!
    NOI GENTE SANA E COSCIENTE, STIAMO E STAREMO PER SEMPRE CON TE CHE SEI UN GRANDE ESEMPIO PER TUTTI NOI..UN GRANDE UOMO, CHE CONTINUA A REGALARCI FORTI EMOZIONI..CONTINUA COSì!
    NOI VOGLIAMO CONTINUARE AD ESSERE LA TUA FORZA!
    RICORDA, LE TUE LACRIME SONO ANCHE LE MIE, MEGLIO MORIRE UNA SOLA VOLTA A TESTA ALTA CHE MORIRE OGNI GIORNO..MEGLIO PANE E CIPOLLA MA CON LA COSCIENZA A POSTO..GIORNATA FANTASTICA A MIRTO (CS). CI RIVEDREMO STASERA A CARIATI (CS). UN ABBRACCIO FRATERNO.
    FRANCESCO ARCURI.

  3. Domenico Beraldi ha detto:

    Vorrei fare i complimenti a Giovanna Pace, l’organizzatrice dell’evento, poichè ha elevato con questo incontro il livello culturale nella nostra cittadina e per aver portato a conoscienza, per chi come me ne aveva solo sentito parlare, dell’esperienza di Pino Masciari un uomo da ammirare e da ascoltare….
    Mi dispiace per chi non era presente poichè ha perso sicuramente un’occasione… per me che ero presente è stato un arricchimento personale che porterò per sempre come esempio di coraggio ed esempio di vita! Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *