Intervista di Pino Masciari a RadioGAS
Interviste per Pino e la famiglia dei ragazzi della scuola Borelli di Boves (qui sopra una fotografia dell\’incontro)
Ho aggiunto nei link il Presidio di Libera Renata Fonte del Liceo Gioberti di Torino nati in casa Acmos e tenuti a battesimo anche da Pino Masciari. Buone attività ragazzi! Meno male che questo Paese ha tanti giovani che sono una boccata d\’ossigeno. QUI la loro lettera per Pino.
Tono spoglio….vero?
Pare che in questo periodo ogni parola, ogni iniziativa si debba tingere del colore di uno schieramento. In Italia non c\’è la libertà di fare le cose che vanno fatte senza secondi fini durante la campagna elettorale. Tutto viene strumentalizzato: non è un bel segnale.
Oggi su Unomattina di Raiuno è stato dato spazio per parlare della situazione in Calabria. Intervistato, il PM Nicola Gratteri ha dichiarato riguardo le influenze sul voto elettorale della \’ndrangheta che la mafia non è schierata, non è nè di destra nè di sinistra ma persegue semplicemente i suoi fini.
Spero che la lotta alla mafia e la legalità siano egualmente nè di destra nè di sinistra e si persegua comunemente e inequivocabilmente l\’obiettivo di sconfiggere la criminalità organizzata e le sue collusioni.
Spero.