Sono passati due anni da quando abbiamo conosciuto Pino Masciari, la sua famiglia, la sua storia. Lo abbiamo seguito, sostenuto, conosciuto.
Poi abbiamo cominciato a raccontare la sua storia ai nostri amici e famigliari, ci siamo confrontati e da un’idea di Rosario, Laura, Roberto, Andrea e altri è nato questo blog, con la sana incoscienza di dove avrebbe portato. Ora lo sappiamo.
Intanto ha costruito una rete di persone vicine a Pino Masciari, una community virtuale che segue con costanza le sue vicende e che si ritrova nella realtà per fare qualcosa di più ogni giorno. Siamo cittadini innanzitutto, alcuni legati ad associazioni, alcune le vedete nei link della colonna a destra, ma non solo.
Ma quando siamo qui siamo semplicemente: Amici di Pino Masciari.
Bene, gli Amici di Pino Masciari si incontreranno il 28 ottobre 2007 a Copanello di Stalettì (CZ) in una giornata per conoscersi e soprattutto per confrontarsi con le Istituzioni sull’insegnamento che abbiamo ricevuto dalla scelta di Pino.
Sono state invitate le massime autorità che si occupano o si sono occupate in passato della tutela della sicurezza dei testimoni di giustizia, quelle che si sono spese costantemente per salvaguardare nelle sedi opportune l’attenzione su un argomento che abbiamo imparato essere controverso e complicato. Abbiamo invitato parlamentari, presidenti di associazioni ed esponenti di istituzioni locali che sono state vicine a Pino Masciari per un confronto diretto, per ascoltare le nostre riflessioni e farsi ascoltare da un’assemblea attenta e propositiva.
- PROGRAMMA DELLA GIORNATA
- PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA
- CONTATTI PER PARTECIPARE E PER INFORMAZIONI VARIE
- DOVE SAREMO E COME RAGGIUNGERCI
- COME POSSO PARTECIPARE SENZA ESSERE PRESENTE?
- RASSEGNA STAMPA
- GLI APPUNTAMENTI SU SECOND LIFE