Riceviamo buone notizie dal comitato amici di Pino Masciari di Reggio Calabria:
Il comitato Amici di Pino Masciari di Reggio Cal. ha appreso con gioia ed entusiasmo la nota stampa rilasciata dal cons. comunale Demetrio Delfino nella quale, l\’esponente della FdS, comunica che in data 23 e 24 Febbraio p.v. si terrà una due giorni di consiglio comunale durante le quali, giorno 24, come ultimo punto all\’ordine del giorno si dovrebbe vagliare la proposta del comitato di conferire la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria a Pino Masciari.
Ringraziamo di cuore il dott. Delfno e il dott .Canale per l\’impegno fin\’ora profuso a sostegno di tale iniziativa e auspichiamo che da parte dell\’intero civico consesso vi sia convergenza di intenti riguardo alla decisione finale e, soprattutto, che almeno simbolicamente vengano invertiti i punti all\’ordine del giorno dando priorità ad un evento tanto importante quanto simbolico come quello del conferimento della cittadinanza onoraria di Reggio Calabria al Masciari.
Il comitato comunica che sarà presente alla seduta consiliare con una propria delegazione. Per questo motivo rivolgiamo un appello al presidente del consiglio comunale, avv. Aurelio Chizzoniti, affinchè ci permetta – a noi come a tutte le persone interessate – di partecipare all\’incontro in quell\’angolo dell\’aula consiliare ancora agibile o comunque in qualsiasi angolo disponibile che ci permetta di seguire \”in diretta\” i lavori dell\’aula.
Infine, certi che Pino Masciari sarà un cittadino onorario di Reggio Calabria, invitiamo tutti i consiglieri comunali e i cittadini di Reggio a decidere da che parte stare: se dalla parte delle ndrine o dalla parte di chi le stesse le ha combattute.
Il Comitato Amici di Pino Masciari
Questa sì che è una bella notizia 😀
Un abbraccione a tutti!!
Olèèè! sono felice anch’io..
un abbraccio alla Tavone!!!! e a Pino, certo. E a Isa, certo. E ai ragazzi, ovvio.
Carissimi amici,
finalmente anche in una città come la mia, Reggio Calabria, si inizia a muovere qualcosa che spero non sia dovuto all’effetto “elezioni regionali” ma ad una sana e piena consapevolezza dell’importanza della proposta del nostro comitato di conferire a pino la cittadinanza onoraria anche di Reggio Calabria.
Domani purtroppo, a causa di un esame, non potro’ assistere all’intero consiglio comunale ma spero si dilunghi talmente tanto da arrivare in tempo ( da Messina) x assistere alla discussione della nostra proposta….
Daniele Quartuccio