\"\"Vi riportiamo un\’interessante articolo pubblicato dal blogger Giacomo Rosso:

\”Pino Masciari non è più un imprenditore. Lo è stato, e questo lo ricorda continuamente a chi lo ascolta. È un uomo onesto che ha messo la virtù civile, la dignità del lavoro e la moralità umana prima di qualunque cosa. Pino Masciari è una di quelle persone che, parafrasando il titolo di un film di qualche anno fa su Giorgio Ambrosoli, si può tranquillamente definire un Eroe Borghese.
Pino Masciari ha scelto il Coraggio dell’onestà. Senza presunzione, ma con la ferma volontà di mettere il lavoro onesto, il suo lavoro, quello di un imprenditore, ma anche di una persona per bene, come scelta necessaria.

Ad ascoltarlo rimani immobile, ti prende direttamente alla pancia. Pino Masciari racconta la sua storia, la sua testimonianza forte, davanti a un pubblico di qualche decina di persone con lo stesso trasposto e la stessa intensità che avrebbe avuto davanti a un pubblico ben più numeroso. Non riesce a rimanere fermo, parla e interagisce con le persone davanti a lui. Racconta la sua storia, quella di un imprenditore cha non si è piegato alla ‘Ndrangheta. Pino Masciari è l’imprenditore che ha scelto di non pagare il pizzo e di denunciare chi lo pretendeva. per questo ha pagato in prima persona la sua scelta di coerenza.

Pino Masciari ha un fuoco che brucia dentro. È il fuoco di quelle persone che fremono, che sono incapaci di rimanere ferme, di stare in silenzio e di chinare la testa. Ha il fuoco che è l’anima vera di un uomo pieno di dignità e di coraggio. È il Cavaliere del Lavoro che non può stare fermo.\”

2 Risposte

  1. Tommaso Conversano ha detto:

    Il coraggio dell’onestà di Pino Masciari dev’essere d’insegnamento a tutti per far si che, come dice proprio Pino, si possa tutti insieme “Organizzare il Coraggio” per avere una società civile più onesta, libera dalle mafie e di equa giustizia per tutti! Un abbraccio di cuore a Pino, Marisa, Francesco e Ottavia!

  2. Anna ha detto:

    un abbraccio caloroso
    notte
    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *