\"\"

Continua senza sosta il confronto di Pino Masciari e la sua storia con i giovani!

Dopo la giornata di ieri a Cles (TN), Pino Masciari si incontrerà in mattinata con gli studenti del Liceo Scientifico \”Gaudenzio Ferrari\” di Borgosesia in provincia di Vercelli. L\’incontro si svolgerà a parire dalle 11,00 presso la sala del Cinema \”Lux\” del Comune.

17 Risposte

  1. Anna ha detto:

    BUONGIORNO MASCIARI…!!!
    Anche oggi giornata densa e carica di emozioni..
    Con grande stima e affetto tantissimo…a presto
    Anna
    Ciao Otti…Ciao Fra…a prestisssimo…

  2. Tommaso Conversano ha detto:

    Buongiorno a tutti! Quello che Pino sta’ facendo con i giovani è molto importante e se ci pensiamo bene non ha eguali. “Istruire” i giovani a PRETENDERE Legalità e Giustizia è una cosa che dovrebbe essere materia scolastica sin dalle scuole medie ma purtroppo il sistema scolastico italiano ha delle falle quasi incolmabili. Per cui rivolgendomi alle migliaia di giovani studenti che Pino ha incontrato e che continuerà ad incontrare posso solo dire: “se siamo compatti e lo vogliamo le mafie si possono distruggere, se lo dimostriamo con i fatti e non solo con le parole le mafie si possono distruggere, se siamo come Pino Masciari e tutti quelli come lui, le mafie si possono distruggere”. Volere una Società Civile Libera, Onesta e Giustizialista non è da ricercare in nessun colore politico ma dentro ognuno di noi perchè prima che essere un dovere è un nostro sacrosanto diritto!

    Buonagiornata a tutti ed in particolare a Pino, Marisa, Fra e Otta!

  3. Riccardo ha detto:

    Ciao Pino sono Riccardo quello che insieme a Francesco stava sul palco al cinema Lux, grazie di tutto, tu sì che sei una roccia per noi giovani, continua così. Viva la legalità e la giustizia, viva Pino Masciari

  4. Simone Vallana ha detto:

    ciao Pino, sono Simone del presidio di Libera di Borgosesia, oggi con la tua storia sei riuscito a smuovere le coscienze delle persone in sala. Non è una cosa da poco, dato che fino a ieri molti erano abbastanza indifferenti al tema Mafie… Spero che questo sia soltanto un inizio e che questa presa di coscienza delle persone non si vada perdendo nei prossimi giorni… In ogni caso hai fatto tanto: hai dato una speranza di cambiamento a noi e hai fatto aprire gli occhi agli altri…
    Grazie ancora Pino…. Auguri a te e alla tua famiglia per il futuro…

  5. Pietro Torta ha detto:

    L’incontro di oggi mi ha profondamente colpito e commosso.
    Non mi dilungherei in commenti troppo lunghi, ma grazie Pino per averci regalato questo momento di così forte emozione: oggi scommetto che ti sei guadagnato più di un anno di vita, ti prometto che mi impegnerò a regalarti qualche giorno anchio.
    Questo contatto così diretto, faccia a faccia, con l’atrocità della mafia (intesa come tutte le associazioni mafiose) ci ha fortemente scossi ed emozionati. Sento di poter parlare al plurale senza esitazioni: mai come oggi mi era capitato di vedere un’opinione e un sentimento così uniforme tra compagni con idee politiche anche diverse.
    Io credo, Pino, che finchè esisteranno persone come te questa battaglia varrà la pena di essere combattuta.
    Non mi illudo di poter immaginare cosa voglia dire abbandonare la famiglia come sei stato costretto a fare, cosa voglia dire subire quello che sei stato costretto a subire.
    Ma se hai la forza di andare avanti, COME TU HAI, sei un esempio di valore inestimabile, un uomo che, putroppo Pino, non è ancora la normalità, no.
    Perchè si ha paura, Pino. Io stesso non ti voglio prendere in giro, non voglio prendermi in giro da solo.
    Credo che il pizzo al posto tuo l’avrei pagato.
    Ma non potrei mai mentire dicendoti che sono profondamente convinto che tutto quello che hai avuto il coraggio di fare, serve sicuramente.
    A far riflettere se non altro. Ma anche ad agire. A fare e non fare, soprattutto, ciò che non va fatto: a decidere, capire che ci si può anche ribellare.
    E se un giorno qualcuno mi dirà che è “impossibile” ribellarsi, io mi ricorderò e gli ricorderò di te.
    A questo secondo me, anche a questo è servito tutto ciò che tu hai fatto. Si può.
    Un abbraccio, non sei solo. GRAZIE

  6. Arianna Bonola ha detto:

    Grazie pino…oggi ci hai arricchiti tanto…hai donato te stesso x darci coraggio e il tuo racconto..commuovendoci…grazie di cuore.. cresciamo insieme a te..

  7. giorgio perucco ha detto:

    ciao pino..grazie di cuore per la tua testimonianza di oggi..posso dire con tutta sincerità che mai avevo visto prima d’ora i ragazzi della mia scuola così attenti e partecipativi..sei stato veramente di grande impatto..spero anche che non sia stato tutto un dare da parte tua ma anche un ricevere..un scambio biunivoco..ti voglio ..anzi ti vogliamo mostrare il nostro affetto in modo da appoggiarti in questo tuo grande compito che da oggi riguarda anche noi tutti..GRAZIE e a presto

  8. Andrea ha detto:

    Grande Pino! L’incontro di oggi è stato molto interessante, peccato che noi del biennio siamo dovuti uscire un’ora prima… Continua così, grandeeeee!

  9. Andrea ha detto:

    Grazie mille per la tua testimonianza…

  10. Pasquae Curia ha detto:

    Sono Pasquale del presidio di libera di Libera di Borgosesia! Ti volevo ringraziare tantissimo, hai smosso le menti di molti miei compagni di scuola e te ne sono veramente grato!!Continua a credere in quello che fai….NE VALE LA PENA!!!!….spero di reincontrarti e di sentirti ancora!!!!

  11. Francesco ha detto:

    Grazie Pino a Risentirci presto!

  12. Andrea Piletta ha detto:

    Ciao Pino, sono Andrea, quello che assieme a Riccardo e Francesco era a pranzo ed è dovuto scappare prima! L’incontro di oggi a mio avviso è stato fantastico e significativo anche perché avvenuto in una valle abbastanza “fuori dal mondo” dove sembra che questi problemi che tu oggi c’hai descritto con molta chiarezza non possano avvenire, che siano problemi altrui, del Sud o comunque dei grandi centri; e l’errore sta proprio qui, nel senso che per sconfiggere questo cancro nel corpo dell’Italia ci vuole tutta l’Italia, tutti gli Italiani, ma uniti e determinati verso tale scopo. Tu stai fornendo a tantissimi giovani la coscienza di questa piaga e per questo noi dobbiamo essere a te veramente grati! Pino non sei solo, ci siamo noi!!! Sei un mito e speriamo di rincontrarci molto presto!!! Ciao NOI SIAMO CON TE!!!

  13. Andrea Piletta ha detto:

    Dimenticavo… Quando ci dicevi: ne è valsa la pena di quello che ho fatto?? La risposta di tutti noi è SI!!!
    Ciao ancora e un abbraccio anche a tutta la tua famiglia!

  14. Thomas Magliocco ha detto:

    Grazie di raccontarci la storia VERA di un uomo VERO che vive nell’onore e nella giustizia. GRAZIE PINO MASCIARI.

  15. Francesco Trova ha detto:

    Ciao Pino, sono Francesco, oggi a Borgosesia hai trovato 400 nuovi amici che ti staranno vicino sempre! Sei un grande esempio per tutti i giovani, continua così! Grazie ancora di tutto, VIVA PINO MASCIARI.

  16. Chiara ha detto:

    caro pino, l’incontro che si è tenuto venerdì mi ha molto emozionato e mi ha fatto riflettere. mi ha colpito tantissimo il tuo ottimismo nel fututo e la speranza che hai nei confronti dello Stato e di tutti noi. volevo ringraziarti dal profondo del cuore e dirti che ti ammiro moltissimo. credo che il lavoro che stai facendo sia indispensabile per cambiare le cose in un paese dove, purtroppo, sembra andare tutto male. se io fossi al tuo posto non riuscirei a reagire come fai tu..mi sarei fatta sopraffare dallo sconforto, dalla solitudine e dalla paura. anch’io mi associo a tutti i ragazzi dicendoti che non sei solo,che siamo con te. sei un esempio per tutti noi ,per non farci perdere la speranza e ti prometto che nel nostro piccolo continueremo a combattere per la normalità. grazie ancora pino.

  17. martina ha detto:

    ciao pino! incontrarti mi ha arricchita molto,sei stato molto saliente e sono sicura che la tua testimonianza abbia colpito tutti! un abbraccio da martina del presidio di borgosesia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *