Pino Masciari è ormai da tempo per tutti coloro che lo conoscono, simbolo \”vivente\” di una Società Civile Libera e Giustizialista, Onesta e sempre in prima linea per la lotta alle mafie.
Questa sera alle 21,00 presso \”l\’Associazione Acmos\” di Torino, incontrerà alcuni ragazzi provenienti da Bolzano i quali vivranno l\’esperienza di vita comunitaria e di lavoro sui beni confiscati alle mafie.
La presenza di Pino Masciari oltre che a trasmettere la propria esperienza come vittima stessa delle mafie, sarà quella di motivare i ragazzi ad affrontare Onestamente e senza paure questo tipo di impegno sociale.
In una giornata così di corsa un saluto affettuoso a Pino a Marisa e ai ragazzi ..
Si parla sempre così poco dei beni confiscati alle mafie, si parla sempre così poco del coraggio e dell’onestà di chi denuncia le mafie,..si parla sempre così poco di uomini costretti a mollare tutto, affetti e lavoro, solo perchè onesti…
Non solo se ne parla poco ma ancor più grave si agisce pochissimo…ci si dimentica che il sostegno è fondamentale per chi ha vissuto l’abbandono e la solitudine per troppi anni…Come si può colmare quel vuoto enorme!!
Le Istituzioni impegnate sempre in altro risultano dormienti e gli anni passano tra altalene di dolori e diritti che devi salvaguardarea a denti stretti…Non permettiamolo più!!!
Con Pino Marisa e i ragazzi..sempre….
Vi abbraccio forte
Anna
Ciao Pino… Grazie di cuore per stasera!
Sei veramente la forza, la speranza più forte che noi ragazzi possiamo avere!
E mi raccomando, a Bolzano ti aspettiamo anche perchè nella nostra realtà di mafia non si parla e sarebbe ora di cominciare a rendersi conto che questo “tumore”, questa malattia incurabile che distrugge, cancella e uccide, è ovunque e cresce ogni giorno di più!
Mi, ci hai regalato tanto stasera, sicuramente più di quel che ci aspettavamo!
Spero ti siano piaciute le mie crèpes! 🙂
Tanti auguri e grazie a te e a tutta la tua famiglia…
…e naturalmente a tutti quelli che si trovano, si sono trovati o si troveranno nelle tue situazioni!
con amicizia e profonda stima!
Ivan