Importante e ricco di ospiti presenti domani a Benevento al Convegno per la \”Giornata Antiracket a Sostegno della Legalità e della Trasparenza\” al quale parteciperà Pino Masciari. La Giornata Antiracket è giunta alla IV edizione e nasce dal protocollo per la legalità e la trasparenza approvato nel 2004 dalla Provincia e dall’impegno del SIALP per la corretta gestione degli investimenti di spesa pubblica. L\’idea di questa manifestazione è nata allorché la Provincia di Benevento e il SIALP espressero solidarietà ai giovani calabresi e parteciparono il 28 ottobre 2007 a Copanello di Staletti (CZ), alla manifestazione pubblica antimafia in occasione della ricorrenza dei dieci anni di avvio del programma di protezione dalla criminalità mafiosa dell’imprenditore Pino Masciari.
Il Convegno si svolgerà presso la sede del Consiglio Provinciale a partire dalle ore 9,30 e vedrà tra gli ospiti oltre a Pino Masciari, il Procuratore Antimafia Sen. Giuseppe Lumia, il Parlamentare Europeo On. Luigi De Magistris, il Senatore Nello Formisano, il Presidente Onorario della Corte dei Conti e Presidente Emerito dell\’Autorità di Vigilanza L.L.P.P. Prof. Francesco Garri, il Procuratore della Repubblica di Benevento Antonio Clemente, il Governatore della Puglia On. Niki Vendola. il Sindaco di Benevento Fausto Pepe, il Presidente della Provincia Aniello Cimitile, la Responsabile del SIALP Rosaria Pisaniello, il Presidente EPT di Benevento Giovanni La Motta,
L\’iniziativa é organizzata dal SIALP (Sindacato Imprese Appaltatrici Lavori Pubblici) in collaborazione con la Confcommercio di Benevento, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, il Comune di Benevento ed inoltre sostenuta dal Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, il Ministero delle Infrastrutture, l\’Alto Commissario Anticorruzione ed altri importanti Enti ed Assessorati.
Caro Pino, il tuo impegno nella lotta alle mafie mi rincuora, perchè grazie a persone come te, noi giovani dell’antimafia civile abbiamo una speranza: non siamo SOLI!
L’emancipazione dell’Italia dalle Mafie è un percorso tortuoso, ma bisogna resistere. La tua testimonianza rimane impressa, a riflettere e suscita tanta rabbia, per chi spera in un PaESE MIGLIORE!
IN BOCCA AL LUPO PER OGGI!!VICINO A TE, ANCHE SE NON MI VEDI, OGGI, PIù CHE MAI, CI SONO E CI SARò SEMPRE! CARO RESISTENTE NON SEI SOLO…
ASPETTIAMO LE FOTO DELL’INCONTRO E QUALCHEVIDEO… 🙂 UN ABBRACCIO FORTE FORTE!|
wow…incontro imperdibile!!!! Un grande abbraccio Masciari!
d.
ho seguito il suo intervento alla Rocca dei Rettori. Emozionante e toccante. Lei è un esempio per i tanti giovani che dicono di voler cambiare le cose, ma di essere impossibilitati a farlo perchè ormai il mondo va così. non è vero. lei ha detto una cosa bellissima. L’importante è non essere soli. quindi crediamo tutti insieme che qualcosa si può e si deve fare per garantire un futuro diverso ai nostri figli. con stima Candida
ops, “hai saputo darci!”
La tua cittadinanza un orgoglio per noi empolesi.