\"\"Per l\’affermazione della legalità \”ognuno deve fare la sua parte: polizia e magistratura certo ma anche tutta la comunità, le associazioni. E poi la politica che deve fare leggi che abbiano anche valore etico e chiari esempi di vita personale\”. Lo ha detto Giuseppe Pignatone, procuratore capo di Reggio Calabria parlando a Firenze, in un convegno incorso a Terra Futura, durante un dibattito sulla legalità.

In un momento di crisi economica mondiale, l\’enorme ricchezza della \’ndrangheta che ha \’\’una liquidità impressionante\” può inquinare gli affari. Lo ha detto il procuratore capo di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone parlando durante il convegno sulla legalità a Terra Futura, a Firenze.

Secondo il magistrato, la \’ndrangheta \’\’può presentarsi non solo nei settori più tradizionali come l\’edilizia, ma anche in altri ambiti più raffinati e sofisticati. E quando si presenta qualcuno con dei soldi in mano, che in quel momento servono, bisogna avere la capacità di dire di no, o perlomeno di avviare un allarme sociale anche perché, e questo lo stiamo registrando ora nelle indagini, uno si può anche illudere che quando si presentano questi personaggi con tanti soldi alla fine li si possa liquidare. Non è così – ha concluso Pignatone – , quando ti metti in casa un socio di questo genere è come perdere l\’anima, non riesci più a buttarlo fuori\”.

fonte ANSA

2 Risposte

  1. Simone Marchiori Masciari ha detto:

    Caro Pino, spero che i tuoi problemi si siano risolti…è giusto che tu ti prenda i tuoi spazi per te e per la tua famiglia….ti abbraccio!
    simo

  2. Riccardo de Caria Masciari ha detto:

    caro Pino, spero tantissimo anche io che i problemi a cui faceva riferimento un post precedente siano migliorati.
    Ti sono vicino, ti abbraccio forte e sono sicuro che tutti quelli che ti conoscono non solo capiranno ma saranno d’accordissimo a che tu dedichi del tempo alla tua magnifica famiglia.
    Ciao grande Pino, a presto!
    Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *