Di seguito vi proponiamo l’intervista rilasciata da Marisa Masciari ai microfoni di Roberto Galullo, Radio24, durante la trasmissione “Sotto tiro. Storie di mafia e antimafia\”.
Una trasmissione di denuncia del fenomeno mafioso e della penetrazione della criminalità organizzata nella società e nell’economia italiana, della presenza delle mafie anche nel nord del nostro Paese, dell’economia criminale, e con l’obbiettivo di rappresentare un anello nella catena di storie iniziative in difesa della legalità. Dall’inviato del Sole 24 ore Roberto Galullo che da anni lavora sul campo per approfondire queste tematiche, e che ha già condotto su Radio 24 altre trasmissioni sul tema della legalità.
Pino ed Marisa Masciari: con i giovani contro la ‘ndrangheta
Pino Masciari imprenditore edile faro della ribellione alle mafie e sua moglie Marisa, hanno raccolto in un bellissimo libro il ricordo delle lotte che dalla metà degli anni Novanta li oppongono agli emissari del racket della ‘ndrangheta. La storia di chi ha sempre lavorato in maniera pulita senza mai piegarsi ai capricci e ai crimini dei clan, nonostante lo Stato non abbia offerto la protezione promessa, raccontata ai nostri microfoni da Marisa Masciari.
ASCOLTA L\’INTERVISTA: [audio:https://www.pinomasciari.com/wp-content/uploads/2010/12/101208-sotto-tiro.mp3|titles=101208-sotto-tiro]
Un caro abbraccio!