Per augurare Buon Anno all\’Italia, “Tutta la città ne parla” è andata in onda con una serie di puntate speciali con ospiti d\’eccezione.
Riportiamo l’intervento, andato in onda giovedì 6 gennaio, dei coniugi Pino e Marisa Masciari che hanno raccontato la loro storia straordinaria di imprenditori che, per essersi ribellati alla \’Ndrangheta, vivono da 16 anni sotto scorta e in clandestinità, una vita fatta di coraggio e solitudine.
Sono intervenuti Giacarlo Caselli (procuratore capo della Repubblica di Torino) e Federica Rosin membro degli Amici di Pino Masciari. Segnaliamo la pagina facebook della trasmissione invitandovi a leggere i commenti alla puntata.
ASCOLTA LA TRASMISSIONE:
PARTE 1: [audio:https://www.pinomasciari.com/wp-content/uploads/2011/01/TUTTA_LA_CITTA_Parte1.mp3|titles=TUTTA_LA_CITTA\’_Parte1]
PARTE 2: [audio:https://www.pinomasciari.com/wp-content/uploads/2011/01/TUTTA_LA_CITTA_Parte2.mp3|titles=TUTTA_LA_CITTA\’_Parte2]
Le precedenti puntate:
Lunedi\’ 3 Gennaio Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, parlerà di fede e giustizia e della sua esperienza di religioso in prima linea contro l\’illegalità.
Martedi\’ 4 Gennaio l\’ex magistrato Gherardo Colombo si confronterà col tema etica e regole in democrazia.
Mercoledi\’ 5 Gennaio la filosofa Roberta De Monticelli affronterà l\’inquietudine e la ricerca di felicità del nostro tempo.
Sono rimasto colpito dalla condizione drammatica di Pino Masciari e della sua famiglia, costretti dai criminali ad abbandonare la loro casa e il loro lavoro. Esprimo tutta la mia stima personale per il coraggio che hanno avuto e per l’esempio di amore e dignità che ci hanno trasmesso.